Visualizza la versione completa : costruirsi un riduttore di pressione
tecnopuma
28-10-2006, 16:31
ciao ragazzi voglio costruirmi un impianto di co2 per sciogliere il calcio del reattore di calcio, sono riuscito a procurarmi una bombola da campeggio da 5 litri ora però non so come costruirmi il riduttore di pressione, ho visto le foto di alcuni venduti su internet con 2 manametri uno per dare la pressione della bombola e uno per quella in uscita, ma come li devo posizionare? oltre a questi ho sentito parlare del contabolle? ma quanto costa? a cosa serve, serve altro prima di attaccare il tubicino al reattore ruwal 800?
-05 -05 ... il riduttore di pressione non è composto solo da due manometri , ma anche da una serie di altre componenti che vengono prodotte e assemblate industrialmente....non mi risulta che si possa autocostruire ... :-))
frankino_dj
28-10-2006, 23:04
scusate, ma i riduttori (o regolatori) che si usano nei compressori non vanno bene??
...in fin dei conti quel che serve è un manometro a monte del riduttore (per vedere la pressione in bombola), un riduttore (il rubinetto per regolare la pressione in uscita), e un manometro per misurare la pressione in uscita....un regolatore di pressione per un compressore queste cose le ha già, e costa appena qualche decina di €...
Non so però con che pressioni lavorino le bombole di CO2 (il mio riduttore ha il maometro fino a 12 bar).. #17
Non so però con che pressioni lavorino le bombole di CO2 (il mio riduttore ha il maometro fino a 12 bar).. #17
appunto non scherziamo con la pressione della CO2 che può esseremolto pericoloso siamo nell'ordine delle 70atm, pensate che le bombole ricaricabili vanno testate a 250atm, per cui rendetevi conto delle forze in gioco, un riduttore economico ma buono costa sui 20#30€, mentre i manometri sono soldi buttati.
miciomacio
30-10-2006, 14:03
Quoto Alfa,e poi il riduttore di pressione non e' un semplice rubinetto,ma qualcosa din ben diverso.....Su queste cose io non risparmierei,c'ei il rischio di farsi veramente male...
i riduttori potrebbero andare bene quelli delle bombole da saldatore ;-)
ragazzi una bobola di co2 ha una pressione interna minimo di 160bar non risparmiate su queste cose, ve ne potreste pentire amaramente
frankino_dj
30-10-2006, 22:12
ragazzi una bobola di co2 ha una pressione interna minimo di 160bar non risparmiate su queste cose, ve ne potreste pentire amaramente
#13 ...160 bar!! ma è praticamente una bomba...
...i "comuni" compressori arrivano a 8 bar... #19
SupeRGippO
01-11-2006, 12:39
Ciao, se sei di roma ne ho uno economico da poterti dare a prezzo ridicolo...
p.s. non si puo' costruire ;-)
supergippo, che fai adesso giochi al Mercante in Fiera? :-D
Gente non fate cavolate, risparmiare su un riduttore di pressione vuol dire tenere una bomba in casa... ok che il costo di un acquario è salato come la sua acqua, ma così ci si rimette la buccia... #36#
SupeRGippO
02-11-2006, 11:06
supergippo, che fai adesso giochi al Mercante in Fiera? :-D
-
:-D e' che sono pieno di mille cose nello sgabuzzino... ed ogni tanto mia madre me le tira tutte dietro :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |