Entra

Visualizza la versione completa : Quanti caca per una coppia??

marco92
28-10-2006, 13:46
Quanti apistogramma cacatuoides devo prendere per far si che si formi una coppia???

esox
28-10-2006, 14:56
sono di bocca buona...basta un maschio e unafemmina nel 99% dei casi

Raul3
28-10-2006, 16:53
Corcordo con esox, e sufficiente avere un maschio e una femmina. Se poi passa il tempo e vedi che non vanno daccordo o che non si formi una coppia allora potresti provare a metterci un'altra femmina, sempre che il tuo acquario sia abbastanza grande e che ci siano abbastanza nascondigli
Ciao ;-)

zanozaza
29-10-2006, 00:04
Ne ho appena presa una coppia anchio :-))

spugna84
29-10-2006, 15:49
quoto basta una coppia...ottima scelta caro marco...sono secondo me una delle specie piu belle..io ho riprodotto e continuo a riprodurre caca essendo partito da una sola coppia..

malawi
29-10-2006, 16:44
Quanti apistogramma cacatuoides devo prendere per far si che si formi una coppia???

Se sono piccolissimi e non si riconoscono i sessi almeno 4 o 5 perche' la sfiga e' sempre in agguato altrimenti se sono gia' di una dimensione decente e li riconosci, prendendo un maschio e una femmina sono obbligati a formare una coppia. Ci potrebbero essere problemi se la femmina e' molto matura ed ha preso caratteristiche maschili. Allora potrebbe uccidere facilmente un maschio giovane.

Ciao Enrico

spugna84
29-10-2006, 21:15
iio x esperienza pesonale ti dico che il sesso si caipisce gia dalle prime 2 sett..i maschi sono almeno il doppio delle femmine x nn parlare poi dei colori che nelle femmine sono quasi assenti.il problema della taglia e secondario..vai dal tuo negoziante di fiducia e vedi solo se sono sanio..al max se ce li ha ripassa dopo una settimana cosi da fargli fare la quarantena e comprali..x me bastano 1 coppia..poi fai tu..un altra cosa guarda che piu sono gli individui insieme piu c'e possibilita' di conflitti...e poi stai tranquillo che nn porteranno a termine le covate..una,due ma nn di piu...x me basta 1 coppia..