PDA

Visualizza la versione completa : il mio traguardo....

simone1968
28-10-2006, 06:23
è arrivare a questi livelli.....
http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=5950

sebyorof
28-10-2006, 07:51
WOW! colori stupendi!!!! e vai di Zeospur 2! :-D

miticopaolo
28-10-2006, 10:37
Che dire... Bravo Alexander.... #25 #25 #25

robertopiantoni
28-10-2006, 12:15
Sprettacolare e non è solo Zeospur2 ma tanto manico.........

franklin
28-10-2006, 12:27
magari riuscissi anch'io ad avere una vasca così.
siomene ma che hai inziato zeovit?

Heros
28-10-2006, 14:13
non penso sia solo un tuo obiettivo!! :-D :-D :-D :-D :-D

***dani***
28-10-2006, 14:48
guardate che non è difficile...

oltre alla conduzione della vasca, ma non ci vuole poi tantissimo... è necessario solo scegliere coralli belli ed appariscenti...

ovviamente tanta tanta luce... che è quello che fa la differenza...

franklin
28-10-2006, 15:15
ovviamente tanta tanta luce

eppure quella vasca ha le 250w...e tenute anche alte,secondo me non c'entra solo la luce

gil
28-10-2006, 16:41
altro che luce manico e parecchio c'è gente che monta 400/10000w e se li sogna questi colori anche se sinceramente qui in queste foto c'è parecchio blu eh..... comunque l'omo spurga a randello ;-)

miticopaolo
30-10-2006, 10:00

oltre alla conduzione della vasca, ma non ci vuole poi tantissimo... è necessario solo scegliere coralli belli ed appariscenti...

ovviamente tanta tanta luce... che è quello che fa la differenza...

non e' difficile?????? E' una delle vasche piu' belle al mondo.....
poi la luce non e' tutto, come diceva gil ci vuole MOOOOLTO occhio....

robertopiantoni
30-10-2006, 10:29

azz.....allora mi sa che ho sbagliato obbi ;-) :-))

***dani***
30-10-2006, 10:59
non fraintendetemi... ma intanto pensate che ci sono tanti trucchi per far risaltare i colori in foto, e spesso tante vasche sono belle in foto ma non lo sono nella realtà... tanto per dire...

ma avere una vasca con sps che abbiano bei colori e bella crescita non è difficile, sfighe a parte (come turbellarie e/o altro).

La luce che ci vuole è tanta, nel senso che 250w o una batteria di T5 non sono certo poca luce, soprattutto se rapportate alle luci che si usano nel dolce.

Voglio dire... basta seguire il metodo berlinese classico, senza usare boccettine varie per almeno il primo anno... poi ognuno deciderà autonomamente, aspettare i tempi di maturazione e niente altro...
ricordo brevemente:
1) rocce vive in rapporto 1kg ogni 5 litri
2) luce in quantità, almeno 250w hqi ogni 70x70 o almeno 8tubi t5 che coprano bene la vasca
3) schiumatoio buono e mantenuto efficiente, quindi sono tagliti fuori quelli giocattolo... ad esempio il prizm non basta
4) chimica sotto controllo, tramite appoorti bilanciati di calcio, kh e magnesio, e occhio alla densità
5) forte movimento, almeno 20 volte il litraggio della vasca
6) cambi fatti con un buon sale
7) nessuna sovrappopolazione

mischiate bene, aspettate un annetto... et voilà!

e soprattutto... non mettete sempre le mani in vasca per cambiare... la calma ed il tempo sono le due cose migliori che possiate regalare al vostro acquario

robertopiantoni
30-10-2006, 12:31
non fraintendetemi... ma intanto pensate che ci sono tanti trucchi per far risaltare i colori in foto, e spesso tante vasche sono belle in foto ma non lo sono nella realtà... tanto per dire...

Pienamente d'accordo ;-)
Per il resto concordo ma credimi tutto quello che dici è vero in parte ,per i colori non parlo solo di animali in salute ci vuole anche qualcosaltrio.

Heros
30-10-2006, 13:29
poi che fa la vasca bella serve una bella rocciata e fatta bene chje non è sempre semplice!!

ik2vov
30-10-2006, 13:53
Danilo, quella vasca io ed altri la abbiamo vista dal vivo, posso garantirti che in tanti anche se si monta la sua stessa tecnica ed i suoi stessi animali, non si arriva al 20% di quello che ottiene lui......

Poi se tu ci riesci tanto di cappello.

Ciao

***dani***
30-10-2006, 14:32
Gilberto, sicuramente ci sono vasche molto più belle di altre, io dal vivo ho visto quella di alexalbe, e so che per tanti motivi non ci arriverò mai.

Quello che voglio dire che fare una vasca molto bella non è, alla fine, una cosa complicatissima...
elevarsi poi da questa e fare vasche che invece sono ancora più belle diventa molto complicato...

Poi io quella vasca non l'ho vista dal vivo... non ho avuto la tua fortuna... ma non mi sembra che sia di un altro pianeta rispetto a quella di Alexalbe

***dani***
30-10-2006, 14:33
Il mio messaggio voleva comunque essere positivo verso chi pensa ad una vasca del genere come un suo traguardo, non dispregiativo verso la vasca in questione anzi...

VIC
30-10-2006, 14:49
Concordo con Dani del fatto della vasca di Alexalbe, l'ho rivista sabato e che dire.......spettacolare..............Bravo Alexalbe #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

ik2vov
30-10-2006, 15:39
Danilo,
la vasca di Alexalbe non ho avuto ancora il piacere di poterla vedere dal vivo, Alessandro pero' era assieme a me a guardare la vasca di Girz, per certi particolari siamo rimasti tutti a bocca aperta.....

I colori detto molto onestamente sono quello che vediamo per primo, cio' che ci colpisce, i colori di Girz per me non sono il massimo, non sono quello che io amo, li preferisco piu' "carichi" e meno "diluiti"..... andando pero' a guardare meglio, oltre il colore si nota la salute degli animali..... e ti posso garantire che quello che ho visto da Girz lo ho visto in natura nelle immersioni e forse in un paio di altre vasche.....

Io sono convinto che ci voglia moltissimo per arrivare ad una vasca del genere, che ci vogliano anni di studio, che ci vogliano molti soldi investiti in tecnica, animali etc, che ci voglia un particolare occhio, che ci vvoglia un'attenzione ed una precisione maniacale oltre ad un "pollice verde" non da tutti.....

Uno spunto di riflessione per paragonare le due vasche (non entro nel merito della bellezza delle due o di quale sia piu' bella) mi permetto di dartelo facendoti notare le differenze di illuminazione a parita' quasi di vasca.... Girz monta 3x250 con 4xPL da 24W, Alexalbe monta (se non erro) 4x400W piu' T5..... il primo ha la plafoniera a 50cm, il secondo a 10cm....

Ciao

simone1968
30-10-2006, 23:01
dalle ultime notizie...non ufficiali,adesso anche Girtz monta le t5.. #24