PDA

Visualizza la versione completa : Manutenzione straordinaria... lotta Ciano e Bryopsis

SupeRGippO
28-10-2006, 01:05
Come forse avete letto... ultimamente... a distanza di un anno e mezzo dalla partenza ( tutto andava a perfezione )... la mia vasca ha deciso nell'ultimo mese di produrre CIANO e BRYOPSIS a non finire...

Letto e riletto centinaia di post... in forum di tutte le lingue possibili...
Ho iniziato da due tre giorni la vera attenzione a ridurre questi fenomeni, purtroppo al momento senza causa...

Ho sospeso da 4 giorni ogni tipo di integrazione (tutto) ed anche il cibo ai pesci... pulisco tutti i giorni lo schiumatoio... ed ho alzato leggermente il PH...

Stasera ho preso di pugno la situazione ed ho estratto le 3 / 4 rocce infestate dalla BRYOPSIS ... e fuori dalla vasca le ho spazzolate a perfezione togliendone un quintale...

Riposizionate... aspirati quanti piu' ciano possibili... speriamo bene...

Che ne dite ?
consigli in merito su cosa fare ancora e come proseguire ?
ho paura che non alimentando la vasca le acro possano soffrire...
oppure riempirmi di parassiti, che come si sa... quando non trovano pappa attaccano i coralli.

I valori sono ed erano a posto e nitrati e fosfati ASSENTI (test merck e Macherey )... dite di mettere lo stesso le rowa come leggevo su REEF CENTRAL ?

Ogni consiglio e' ben accetto.
Grazie ragazzi ;-)

Giando
28-10-2006, 02:25
sono contrario a mettere le resine a priori....tieni d'occhio i fosfati e poi decidi

Intro82
30-10-2006, 00:32
per le algacce malefiche hai fatto bene per il ciano io ci sto lottando da quest'estate per quante volte ne aspiri ne rivengono! -04 e anche vero che ho zeovit