Visualizza la versione completa : Sondaggio sui prodotti ELOS
Approfitto di questa sezione dedicata agli acquisti per raccoglere opinioni in merito ai prodotti Elos.
In particolare vorrei acquistare un acquario d'acqua dolce e, visto che i prezzo non sono proprio popolari, mi interessava sapere cosa ne pensano i frequentatori del forum.
Stiamo parlando di un vero prodotto di alta qualità, tanto da giustificare il prezzo ?
Forza fatevi sotto
secondo me i prezzi sono spropositati in base al valore del prodotto anche se alcuni sono ottimi prodotti.....................parere personale ;-)
sottoscrivo.
anche l'"alcuni". :-)
balocco, io ho letto(nella sezione del marino) che più di una persona si è lamentata per perdite,in particolare per vasche di litraggi "importanti".
Grazie per le vs opinioni.
Andando un po' OT supponiamo che io voglia una vasca con queste misure 80 x 50 x 50 in cristallo extrachiaro, senza filtro interno e chiusa con plafoniera con almeno 4 T5 da 24W (meglio 6).
Qualche idea su dove andare a parare ?
secondo me l'unica e' farsela fare..
..forse anche quelli di aquasi (vitrea) ti possono essere utili (ma evita di prendere da loro anche le lampade, se possibile).
Grazie ale.com, forte il sito http://www.acquaristore.com finalmente riesco anche ad evere un idea dei prezzi, adesso dovrei fare il raffronto con Elos..... ma sembra che ci sia il segreto di stato sui prezzi #07 .
..forse se chiedi nella loro sezione del forum..
non danno prezzi nel forum, appena ho occasione andrò dal negoziante dal quale mi rifornisco, che è rivenditore Elos, e mi faccio fare un preventivo.
Nel frattempo se hai/avete altri consigli sono ben accetti.
per una vasca con un vetro sottile come seve per un 80x50x50 mi sembra uno spreco l'extrachiaro...ti sale il prezzo di ca il 30%...
Ok ma tanto non penso di farmela fare su misura, perchè dovrei trovare anche il coperchio adatto e il mobile ecc ecc ecc.
Io sarei orientato su una vasca industriale, ma no deve essere più di 80cm di larghezza e la vorrei profonda 50cm.
Per ora ho due alternative:
1) Elos system 80 filtra € ????
2) Vitrea 8050 Line Pro € 994
mi piacerebbe avere altre alternative ( e magari il prezzo della Elos, ho trovato un €1.582 -05 ma non ho conferme), accetto consiglli.
..certo che 15cm di profondita' costan parecchio cari.. :-)
..certo che 15cm di profondita' costan parecchio cari.. :-)
vero purtroppo #07 , ma secondo me fanno la differenza nell'allestimento.
I grossi produttori (vedi Askoll) fanno vasche strette perchè in questo modo possono utilizzare vetri meno costosi e proporle a prezzi "popolari", mentre se si vuole qualcosa di più bisogna andare su prodotti di nicchia che costano parecchio.
certo.. ma sei sicuro che a fartela fare da un vetraio non riesci a risparmiare parecchio?
Veramente non saprei, i vetrai vanno pagati anche loro e non poco, e poi ci sarebbe il problema del mobile da acquistare a parte, e il coperchio ecc ecc.
Inoltre il tutto deve essere esteticamente gradevole, e sicuro a 100%.
certo che van pagati.. ma dato che di solito i prezzi sono vicini a quelli delle vasche commerciali tipo askoll..m agari per queste "strane" si riesce a risparmiare molto (dubito che un costo triplo sia giustificato dai materiali)
io un preventivo me lo farei fare.
Grazie del consiglio ale.com, ma voglio qualcosa di ben fatto ed esteticamente aprezzabile, non mi fido a farmi una vasca da 200l da solo e non mi fido nemmeno di un vetraio che magari non ne ha mai fatte, se devo spendere qualche euro in più pazienza, non è questo il mio problema.
Ma, visto che non navigo nell'oro, mi piacerebbe avere il quadro completo per sceglere il prodotto con il migliore rapporto qualità/prezzo.
dai forza con i consigli :-))
non e' per insistere.. ma credo che nella tua zona ci siano anche vetrai esperti in questo genere di cose, che potrebbero farti un lavoro bello e sicuro.
..solo che non saprei a chi dirti di chiedere..
le vasche artigianali sono molto più belle e pratiche delle industriali...
certo se sei un aficionado del coperchio in plasticone...
per fartele fare rivolgiti a un negozio, nella nostra zona sono pochi i vetrai che fanno solo vasche (2)
per il mobile stessa cosa, esistono dei falegnami che sanno come si fanno, e noi sappiamo chi sono...in più ti puoi scegliere colore e altezza, se con mensole o no ecc.
tanto per onore di precisione.. il vitrea ha il coperchio in vetro smaltato. :-)
in quanto a estetica e' veramente una vasca splendida (anche se non condivido ne la scelta dei neon che monta, ne il sistema di apertura del coperchio "a ventosa")
il vitrea
anche a me piace, e anche a me non convince il coperchio... :-))
..mettiamola cosi'..
si fa presto a fare un foro in una lastra di vetro o a siliconarci una maniglietta.. :-)
mi avete messo una bella pulce nell'orecchio, potrei anche fare un tentetivo rivolgendomi in qualche negozio, per chiedere info.
Ma scusa exos, tu che sei un negoziante, pensi veramente che alla fine tra mobile e vasca fatti su misura, plafoniera e filtro, riuscirei a spendere meno di 900€ ? Esempio se venissi da te quanto spenderei ?
certo che spendi meno di 900€..80x50x50 non ti vine a costare molto..dipende poi se in extrachiaro oppure no,la farei in 10mm.
Ci sono vari artigiani online che fanno vasche ottime e spediscono, io ti consiglio www.aquariumstyle.it gli mandi unamail e fanno il preventivo, inoltre hanno anche le plafo t5 della ATI ;-)
Grazie Simo ho mandato email per richiedere preventivo, vediamo cosa mi rispondono.
Mi hanno risposto:
"Buona sera , il costo della sua vasca in 10 mm è di 100 euro , il supporto lo forniamo solo in profilato di alluminio a sezione quadrata .
Il coperchio possiamo realizzarlo in vetro ricoperto di dc-fix nero o altro colore ad un costo di 30 euro , al di sotto del quale si potrebbero predisporre dei reggi lampade ove appoggiare la plafoniera che Lei desidera ( da conteggiare a parte ) Spese di spedizione 55 euro , tempistiche 45 gg lavorativi Cordiali saluti Aq.Style"
mi sembra molto buono, peccato per il supporto...e adesso dove lo trovo un supporto adeguato ?
E poi non capisco cosa intedono con coperchio in vetro.....
il supporto lo puoi fare pannellare ;-) te come vuoi ;-)
supporti in legno evitali che è meglio ;-) in alluminio molto meglio ;-)
per cioperchio in vetro chiedi meglio ;-)
cmq ti consiglio di farla aperta con una plafo sospsesa o appoggiata a bordo vasca ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |