Entra

Visualizza la versione completa : colpa del magnesio?

Eiss
11-05-2005, 00:08
ciao a tutti.

settimana scorsa ho controllato il magnesio in vasca con i test della sera ed è risultato abbastanza basso 900 mi sembra allora ho deciso di reintegrare con il magnesio liquido della jbl (dosi non eccesive ma dirette in vasca, dove c'è corrente d'acqua, non in sump...) e da li un disastro.... -04 -04 -04 tridacna morta e parte della euphilia rovinata...secondo voi puo essere stato il magnsio? visto che gli altri valori dell'acqua sono ok...

Tegolo
11-05-2005, 08:44
Secondo me il problema é il test della Sera...

Pack
11-05-2005, 23:34
si ma se gli è morta mezza vasca dopo la dose di magnesio...che colpa c'hanno i test della sera? (anche se non sono buoni)

i jbl non li conosco come integratori...ma io mi sto trovando molto bene col magnesio della kent. dose settimanale da buttare semplicememnte in sump e tutto è ok. ;-)

paologe
12-05-2005, 00:33
Secondo me il problema é il test della Sera...

Concordo.Ho avuto parecchi problemi in passato con i test sera.Magari nel suo caso segnavano 900 mentre in realtà il magnesio era molto ma molto di piu'.

Pack
12-05-2005, 00:50
si ragazzi ma...lui chiedeva la causa della morte dei coralli! il test non c'entra nulla!! :-)) anche perchè io una volta ho avuto anche il magnesio a 1800 e le acropore non ne hanno risentito per nulla. perciò... ;-)

asvanio
12-05-2005, 01:03
lui chiedeva la causa della morte dei coralli! il test non c'entra nulla!!

quoto non credo che l'aggiunta di magnesio(con dosi non eccessive) sia la causa !!! #26