PDA

Visualizza la versione completa : ossigenatore e carpe koi..

blueyes_
27-10-2006, 19:19
ciao a tutti...

ho 4 bellissime carpe koi di circa 4cm...che si trovano i un acquario di 120 litri con due anubias madre una nana e una varietà normale ancorate rispettivamente su un tronco e su una roccia...

ieri dopo alcune settimane che ho inserito le carpe koi ho inserito l'ossigenatore con due sbocchi...voi che ne pensate?? che problemi può dare l'ossigenatore?! o per le carpe koi non ci sono problemi?!

:-) ..fatemi sapere..nella speranza di nn aver fatto il danno....

marco87
27-10-2006, 20:20
il problema delle carpe non è l'oosigenazione ma stare in 120L...

pulsar
27-10-2006, 23:42
quoto mark87...e cmq se hai le piante nn ce bisogno di ossigenatori...ke servono solo in estate per abbassare la temperatura...mi sa ke il danno lo farai il giorno ke le carpe ti diventeranno più di 20 cm e 120 lt saranno come un bicchiere d'acqua

ciao pulsar #22

blueyes_
28-10-2006, 15:10
E 600 litri di acqua saranno sempre un bicchier d'acqua?! :-D :-D

-11 -11 -11 ...state tranquilli, non allarmatevi per cose inutili... -11 -11 -11

io volevo solo sapere se poteva variare qualche valore nell'acqua...tutto qui!!
Vi siete limitati a darmi altri consigli, ma non quello che chiedevo io...

per PULSAR: ci sono 3 anubias madri molto grandi ancorate su rocce e legni...
non sò se possono bastare...

Ciao buon pomeriggio...

pulsar
28-10-2006, 15:43
bastano secondo me

ciao pulsar #22

marco87
29-10-2006, 14:39
le carpe koi non sono proprio da considerare come le carpe nostrane che vivono anche nella melma, anzi meglio nella melma, con livelli di ossigeno molto bassi...le koi le possiamo considerare più come "pesci tropicali" quindi un pò di ossigenazione non gli fa male...certo probabilmente il ph si alzarà un pò... :-)

blueyes_
30-10-2006, 22:23
ma se il ph si alza un pò le carpe-koi possono subire danni?? ..ossia... può causare problemi?? O sono abbastanza resistenti??

marco87
30-10-2006, 22:44
le carpe originali giapponesi vivono in acqua leggermente acide...ma ovviamente le carpe che troviamo comunemente nei negozi non sono giapponesi e abituate a un'acqua di rubinetto per lo più basica quindi non credo ci siano problemi...comunque di quanto si alzerà il ph dipende da che kh hai in vasca ma puoi non preoccupartene particolarmente, è molto più importante riuscire a tenere i nitrati bassi con cambi periodici.... :-)