Visualizza la versione completa : QUALE biotipo???
The Wolf
27-10-2006, 18:16
pirma di tutto Ciao a Tutti e grazie dei consigli, in particolar modo a Ilabruna PEPPE windboy balocco orfeosoldati lisetta
come avrete capito sono un neofita, ma molto molto neo, tant'è che per ora ho solo la vasca........
in attesa di comprare le cose essenziali, e costruirmi una plafoniera HQL e un impiantino CO2 segunendo i post fai da te di AP , mi piacerebbe iniziare a "studiare" un biotipo da poter poi mettere in pratica quando passerò all'acquisto dei materiali per il fondo, piante e poi pesci............
quale BIOTIPO mi consigliate???
la mia unica preferenza è per i gamberetti..... che ho letto essere di origine asiatica, ma sono aperto a tutti i consigli e suggerimenti
ilabruna
27-10-2006, 18:41
la mia unica preferenza è per i gamberetti..... che ho letto essere di origine asiatica
quelli sono un po' dei jolly.... e cioè anche se sono asiatici li puoi mettere quasi con qualunque combinazione di pesci (quasi... attenzione :-)) )
Puoi fare 2 discorsi: vedere che valori hai e scegliere i pesci adatti a quell'acqua... o il contrario, cioè scegliere i pesci che ti piacciono di più e modificare i valori per renderli idonei. Vedi qualche sceda di pesci così ti fai un'idea, devi dirci cosa ti piace, altrimenti dato il litraggio (120 netti) io consiglio sempre la stessa cosa (un sacco di piante, coppia di scalari, gruppo di cardinali, caridine, otocinclus e corydoras :-D )
The Wolf
27-10-2006, 18:59
per quanto riguarda l'acqua la dovrò di sicuro modificare comunque,.......
qui in casa insieme al bagno schiuma usiamo il viakal quando ci facciamo la doccia #19 #19
apparte cavolate, l'acqua è veramente troppo dura dovrò di sicuro trattarla, quindio questo nn voglio sia il determinante del mio acquario.