Visualizza la versione completa : Acquario marino si Acquario marino no ???
Volevo cimentarmi in un piccolo acquario marino senza tante pretese
un pò di rocce e ecc ecc , siccome sono profano ho solo acquari dolci
cosa devo avere e quanto và seguito ??
grazie mille e ciauzz
consigli! senza pretese vole dire soldi buttati! l'acquario marino costa molto e bisogna avere una parte tecnica efficente senza elemosinare su € perche si rischia di buttare via il grano.
sappi che per allestire una vasca sufficientemene efficente si spende 1500€ se invece vuoi fare una vasca di soli pesci marini senza coralli si spende meno!
veliero73
27-10-2006, 19:44
ti sposto nella sezione giusta
un 70 lt (che è difficile da gestire ) va dalle 450 fino a 800 euro a seconda di che prezzi hai dal tuo negoziante o se prendi la roba usata sul mercatino!
Io sono partito così e infatti a natale cambio vasca mi butto su una 300 lt :-) pensaci bene questo i negozianti non te lo dicono
daniele1982
28-10-2006, 17:45
Ciao informati , compra qualche libro e parti bene, se vuoi allestire un nano dovrai strutturare la vasca in un modo se invece farai berlinese, preparati a spendere un po di soldini!!!
RobyVerona
28-10-2006, 20:28
Prima di tutto prenditi un buon libro e leggilo, non voglio essere ripetitivo ma ABC dell'Acquario marino di barriera di Rovero ne è un esempio. Al contrario del dolce, che ha comunque costi contenuti, il marino ha costi ben maggiori e risparmiare è difficile. Qualcosa puoi prendendo la parte tecnica sul mercatino, ma per pesci e coralli la cosa è più difficile. Anche se vuoi una vasca senza pretese la spesa c'è ugualmente perchè se l'allestisci male dopo ti muoiono gli animali e questo oltre che essere costoso non è affatto giusto che per tua colpa muoiano degli esseri indifesi.
avete ragione grazie mille dei consigli ho capito che rimango nel mio dolce e cercherò di migliorarlo con una vasca + grande
ciaooo
SqualoBruto
30-10-2006, 11:08
zuello,
un 70 lt (che è difficile da gestire ) va dalle 450 fino a 800 euro
sei stato bravo, io ne ho spesi moooolto di + :-( :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |