Visualizza la versione completa : Acquario senza coperchio ?
Ma mettere lampade senza coperchio, non si rischia un suicidio dei pesci? o una fuga di eventuali altri abitanti?
dipende principalmente dagli animali, dalla distanza dell'acqua dal bordo e dalla vegetazione
ok quindi attualmente ho un coperchio, che vorrei levare, anche perchè la vasca diventa anche piu bella, per ora la vegetazione è soprattutto in fondo, ho una pianta di Egeria densa, 1 Bacopa carolliana, 1 2 Anubuias, la cryptocorine davanti e nel centro un piantina di Alternathera illacina, a quanto dovrei portare il livello dell'acqua rispetto al bordo? per ora è al filo del coperchio quindi 4-5 cm dalla sponda. GRAZIE (vedo che ci sei sempre) #13 :-)) ;-) :-)
ehm hai dimenticato di chiarire il primo elemento che ho elencato: quali animali?
ad ogni modo /in linea di massima/ 5 cm sono sufficienti.
ops dimenticavo gli animali...
4 Trichoghaster trichopterus, 3 colisa, betta + 2 femmine, 2 coridoras, volevo inserire qualche pesciolino da branco, tipo cardinali o quelli a testa di fiammifero (sono delicati vero?)
in genere le vasche aperte non sono consigliate per i betta, e non solo per una questione di salti (che pure san fare) ma anche per una questione di rischio malattie (perche' "respirano" tramite il labirinto aria troppo secca, o troppo fredda, ad eempio)
Gia lo stosso vale per i colisa e i tricho.... ma allora come cavolo la aumento l'illuminazione? potrei cmq mettere una sorta di tappo in plexiglass... che esteticamente nella mia testa fa gia schifo.. però potrebbe essere una soluzione... #24 com'è dura far le cose fatte bene
dipende da che vasca hai.
di solito non e' un gran problema.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |