Visualizza la versione completa : Pulizia pompe (incrostazioni calcaree)
DiverDeep
27-10-2006, 14:07
Come si fa a pulire delle pompe coperte da alghe calcaree volendo riportarle a nuovo?
Si può usare un po di viakal?
DiverDeep
27-10-2006, 14:28
cioè? Mi puoi spiegare meglio? uso e dosi? Grazie :-)
Io lo uso puro per pulire giranti e loro sedi nelle pompe (o per ogni cosa se ho fretta), diluito al 30-50% per tutto il resto in modo da tenerlo a bagno magari tutta una nottata.
DiverDeep
27-10-2006, 14:49
ok, poi immagino che bisogna sciacquare moooolto bene!
Grazie!
Per una cosa più leggera, puoi anche usare un normale additivo "ph minus". Scioglie il calcare, ad esempio, anche dai vetri. Se devi pulire una vasca smontata, ecc...
DiverDeep
27-10-2006, 17:45
Ciao Moses74, grazie per la dritta. Ma mi spieghi meglio? Cos'è un addittivo PH minus? Quelli per abbassare il PH in vasca?
Esattamente quello!
Ne basta uno qualunque, liquido, anche di marca infima! Funziona solo però se le incrostazioni sono modeste. Se hai molto calcare devi prima grattare e poi olio di gomito col ph minus
Supercicci
27-10-2006, 21:02
DiverDeep,
Attenzione all'uso dell'acido muriatico in lavabi lavandini di acciaio inox altrimenti rischi di essere mazzolato dalla consorte.... -93 sciacquare molto bene tutto, in vendita mi pare sia già diluito, sull'acciaio lascia delle bellissime macchiette nere, quindi l'operazione va fatta con un pò di cautela, cmq leva il calcare in pochi secondi.
Ciao
LUCA
DiverDeep
27-10-2006, 21:16
ma quindi rovina anche l'acciaio del tappo della vasca??
tropic74
27-10-2006, 21:28
ma l'aceto no?? #24
ma l'aceto no?? #24
Ma no...acido muriatico e poi una bella sciacquata sotto acqua corrente.
Anche l'aceto, bianco, potrebbe essere un'idea!
Supercicci
27-10-2006, 23:49
Funziona anche l'aceto in questo caso però va lasciato per delle ore
Ciao
LUCA
ma l'acido muriatico non va a rovinare le guarnizioni !!
Con un passaggio rapido e diluendo l'acido sciacquando subito abbondantemente, non dovrebbe.
Comunque prima smonta tutti i pezzi possibili e, secondo me, non dovrebbero rimanerti delle guarnizioni fisse...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |