PDA

Visualizza la versione completa : pseudogastromyzon sp.

gpiero
27-10-2006, 13:28
ciao!!

qualcuno mi sa dire cosa preferiscono come alimentazione??
ne ospito due in una vasca con del tanganika e mi piacerebbe sapere se mi aiuteranno a tenere sotto controllo le alghe....

grazie

gp

malawi
27-10-2006, 14:47
qualcuno mi sa dire cosa preferiscono come alimentazione??

Mangiano anche le alghe ma li vedo male con i tanganica specialmente se vanno in concorrenza alimentare con gli eretmodini che sono molto aggressivi. Comunque acqua molto ossigenata e temperature non troppo alte. Va benissimo un'alimentazione da eretmodus. Per le alghe mangiano solo quelle sui sassi o sul vetro.

Ciao Enrico

gpiero
27-10-2006, 15:27
niente eretmodus. solo paracyprichromis ed ectodus, per il momento.
ma niente eretmodus...

gp

malawi
27-10-2006, 16:19
niente eretmodus. solo paracyprichromis ed ectodus, per il momento.
ma niente eretmodus...

gp

Gli ectodus piccoli potrebbero "beccarli". Anche se i gastro difficilmente vanno sulla sabbia.

Ciao Enrico

gpiero
28-10-2006, 21:03
mangiano sulla sabbia!!
se ne fregano degli ectodus e banchettano sulla sabbia.
nella loro semplicità sembrano delle piccolissime potamotrygon sp., pian piano si scrollano la sabbia di dosso e proseguono allegramente.
certo, gli ectodus sono piccolini, penso che non sarà sempre così...

gp

malawi
29-10-2006, 14:14
mangiano sulla sabbia!!
se ne fregano degli ectodus e banchettano sulla sabbia.
nella loro semplicità sembrano delle piccolissime potamotrygon sp., pian piano si scrollano la sabbia di dosso e proseguono allegramente.
certo, gli ectodus sono piccolini, penso che non sarà sempre così...

gp

Gli ectodus sono piu' cattivelli da piccoli e poi da adulti diventano dei tontoloni. A me attaccano pizzicandoli i competirori alimentari come xeno e panaque anche se sono il triplo di loro. I cory invece cha hanno le loro dimensioni non li toccano.

Ciao Enrico