Visualizza la versione completa : Allestimento...geometria...
Ciao a tutti!
noto con piacere che nella mia lunga assenza la grafica del sito è cambiata moltissimo...complimenti...
ad ogni modo...dopo i precedenti fallimenti, sono qui a mostrarvi i miei ultimi progressi... #12
l'ultima volta, la vasca ea partita malissimo...i valori erano sballati e la fauna e la flora erano un po' malandate...
i vecchi abitanti sono stati trasferiti...ora in vasca ci sono un bel po' di piante e 2 soli abitanti: un corrydoras e un ancistrus.
veniamo al dunque:
la vasca prima era così:
http://img113.echo.cx/img113/1517/prima7kz.jpg
è un mobydick da 20 Lt...
oggi invece è così:
http://img113.echo.cx/img113/2460/dopo5qg.jpg
http://img113.echo.cx/img113/7295/dopo28yh.jpg
i valori dell'acqua sono:
pH: 6.0/6.3 (misurazione della settimana scorsa/questa settimana)
Gh: <3
NO2: assenti
NO3:< 10 ppm
che ne pensate? come la posso migliorare?
P.s.: le piante son state aggiunte da circa 2 gg...crescendo spererei migliorino l'ambiente...o meglio l'aspetto finale della vasca...
P.s.2: (che nun è playstation...) mi date una mano coi nomi delle piante? i cartellini non erano corretti...o almeno...se si chiamano tutte ""...è il cartellino che portavano tutte...tranne il muschio di giava che si trova in cima al tronco... :-))
costantino980
21-05-2005, 14:38
Allora potresti aggiungere dei neon...ke sono molto robusti e ottimi x i neofiti...prendine 5 o 6 tanto sono piccolissimi e poi vivono in branco...per le piante in fondo mi sempbra un cabomba caroliniana(quella nell'angolo a destra dietro)poi le altre nn so,forse echinodorus...prova a togliere il coperchio e a mettere un bella plafoniera,così da fornire più luce alle piante...
nonononono! niente neon!
Allora potresti aggiungere dei neon...ke sono molto robusti e ottimi x i neofiti
tutt'altro!! sono i neofiti che li vogliono ma che non sanno che sono abbastanza delicati!!
che ne pensate? come la posso migliorare?
magari togliendo l'anfora e il ghiaietto grosso?
lo strato di fondo mi sembra un pò troppo alto, le painte non avranno spazio per crescere! #36#
disponi le piante con una certa "geometria" non ti dà anche a te un senso di disordine? -28d#
i pesci? bel dilemma con 20 lt ti puoi permettere solo un betta maschio e delle caridine japonica.
aumenta la durezza almeno a 5 (valore migliore per le piante e stabilizza il ph)
P.s.2: (che nun è playstation...)
meno male!! W Nintendo!!!! :-))
e sì 20 litri sono pochini, se ci metti un fondo così alto togli ancora spazio per l'acqua. Se te la senti ti consiglierei di riallestirlo da capo con del ghiaietto fine (1-2 mm.) di puro quarzo per un altezza di 3 cm. massimo. x le piante puoi tenere le tue magari cercando di mettere dietro quelle più alte e davanti quelle più basse.
All'esterno dietro metterei uno sfondo scuro.
Allora potresti aggiungere dei neon...ke sono molto robusti e ottimi x i neofiti
E da quando è vera questa cosa? -05
Come pesci ti consiglio i guppy, sono belli, facili da tenere e non soffrono troppo il poco spazio
Come pesci ti consiglio i guppy, sono belli, facili da tenere e non soffrono troppo il poco spazio
bhè non è che siano molto indicati per appena 20lt!! :-(
sarebbe bene avere vasche spaziose anche per loro!!
ripeto solo betta e caridine. ;-)
solo betta e caridine
Vero ma solo con questo tipo di pesci ti esce proprio mirero l'acquario
Io ho lo stesso aquario con solo un betta imbellis #36#
I valori sarebbero abbastanza adatti x i neon... non x i guppy... Forse un gruppetto di neon starebbe bene. Però toglierei l'ancistrus che diventa troppo grosso e il cory che da solo non sta bene e al loro posto metterei due otocinclus e 8 neocaridina sinensis...
costantino980
29-05-2005, 13:01
almano qualcuno quota i miei neon....H2.0,ma hai sempre da dire su tutti?
Citazione:
bhè non è che siano molto indicati per appena 20lt!!
sarebbe bene avere vasche spaziose anche per loro!!
ripeto solo betta e caridine.
nonononono! niente neon!
Citazione:
tutt'altro!! sono i neofiti che li vogliono ma che non sanno che sono abbastanza delicati!!
dai scherzo...però sei prorio pignolo
Forse un gruppetto di neon starebbe bene
evidenzierei il "FORSE", i neon come tutti sappiamo sono pesci da branco....
come cavolo li mettete in 20lt? -28d#
non è essere pignoli, è essere premurosi nei confronti di animali la cui vita è nelle nostre mani. #36#
non è essere pignoli, è essere premurosi nei confronti di animali la cui vita è nelle nostre mani
sono perfettamente daccordo con te.
Con 20L non si può fare niente o forze sono io ad essere abituato male con le vasche grandi
Un gruppetto di neon può stare in 20 litri.
Un gruppetto di neon può stare in 20 litri.
Si ma un grappetto molto ristretto comunque
sette o otto ci stanno bene.
costantino980
30-05-2005, 02:40
sette o otto ci stanno bene
quoto...
però nn facciamo morali...xkè nessuno vuole il male dei pesci.....
ma......una coppia di ap. borelli......sta troppo stretta insieme ad un otocinclus???
Anch io ho un 20l appena allestito e sinceramente..... #24 nn saprei proprio cosa metterci!!!! -76 #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |