Visualizza la versione completa : acquario bonsai
avrei intenzione di approntare un nuovo acquario da utilizzare in svariati modo, mi spiego meglio: vorrei fare un bonsai da usare ogni tanto come vasca di accrescimento
ora le domande:
1. se ci metto solo piante ho bisogno della pompa e del riscaldatore?
2. se dovessi invece metterci qualche inquilino permanente, sapete consigliarmene qualcuno che in futuro non si pappi i miei avannotti di guppy?
3. che tipo di piante dovrei mettere? credo di quelle che non crescano molto, giusto?
The Wizard
27-10-2006, 11:20
dad76, per cominciare... che intendi per acquario bonsai... per tirar su avanotti almeno 20 litri d'acqua ci devono essere capito?!
Ciao, come inquilino permanente ti consiglio qualche ampullaria. Se la vuoi usare per l'accrescimento degli avannotti hai necessariamente bisogno del filtro e del riscaldatore.
si, io intendevo proprio un 20 lt
Jackrock
30-10-2006, 17:58
io farei un ragionamento: un filtro per maturare ha bisogno di un mese circa, se tu crescessi anche solo piante senza filtro e riscaldatore, e poi ti ritrovassi un guppy incinta, in procinto di partorire, come potresti crescere degli avannotti dentro un filtro appena inserito, magari acquistato proprio per rendere la nuova vasca bonsai vivibile? sei al corrente del fatto che un picco di no2 dentro una vasca in maturazione hai enormi probabilità di uccidere tutti gli inquilini? ciao! :-)
e se prelevassi l'acqua dal 120 lt e magari lasciassi il filtrino nuovo nella suddetta per qualche tempo a maturare per poi spostarlo nel 20 lt?
altrimenti?
Jackrock
02-11-2006, 12:59
mah, non so quanto ti conviene, non vorrei che possano sballare valori o altro..
cmq se tu fai una vasac da 20l con il suo filtro il suo riscaldatore ecc ecc, la riempi come vuoi e la fai girare per una ventina di giorni e sei apposto.
The Wizard
02-11-2006, 13:07
e se prelevassi l'acqua dal 120 lt e magari lasciassi il filtrino nuovo nella suddetta per qualche tempo a maturare per poi spostarlo nel 20 lt?
altrimenti?
Lo puoi anche fare... facendo maturare il filtro sulla vasca grande un paio di settimane... ma avresti comunque la necessità, una volta allestito il 20 LT di lasciarlo un'altra decina di giorni vuoto senza pesci controllando i valori.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |