PDA

Visualizza la versione completa : Black Molly stranissimo...

David82
27-10-2006, 10:58
ciao, ho comprato settinana scorsa un coppia di black molly e dopo un po che erano in vasca si son ricoperti da macchioline bianche, allora ho deciso di metterli per un breve periodo nella sala parto...
il maschio ha ucciso la femmina, continuando a morsicarla (penso) e però le macchioline son sparite, allora ho provato a rimettere il maschio nella vasca, ma son ricomparse...
L'ho rimesso nella sala perto per 3 giorni e sono sparite, e ieri l'ho messo in vasca e oggi mi son accorto che ste cavoli di macchioline sono riapparse...cosa può essere? l'acuqa è la stessa, la sala parto è immersa nella vasca...non so proprio come comportarmi...qualcuno mi può spiegare per favore?
grazie

Leilaluna
27-10-2006, 13:01
prima di tutto la sala parto stressa da morire i pesci non puoi considerarla una vasca di quarantena.. per quello devi comprarti una vaschina a parte.
Seconda cosa sicuramente è ictio.. io direi di andare a cercare informazioni nella sezione malattie... sbrigati o ti morirà anche il maschio. è puramente casuale che le macchie scompaiono nella sala parto.

newgollum
28-10-2006, 12:35
strano infatti che scompaiano iln sala parto: il ricircolo d'acqua è dall'acquario per cui dato che sembra dalla descrizione ictio non vedo come potrebbe influire. straquoto che se vuoi mettere in quarantena i tuoi pesci li devi tenere in una vaschetta separata: in sala parto (che comunque è piccola) solo se sono aggrediti, per cui tenendoli separati dall'aggressore li puoi far riprendere.