Entra

Visualizza la versione completa : PH ALLE STELLE

miss_emix
27-10-2006, 10:35
ciao a tutti,
circa 1 settimana fa ho deciso di cambiare l'acqua del mio acquario poiche,avendo 1 filtro pessimo (ranger) il picco degli No2 continuava da 2 settimane,non dando segni di abbassarsi(3.3)
allora ho cambiato quasi tutta l'acqua,pulito le spugnette con l'acqua del'acquario,messo 1 prodotto da lui datomi e il problema<almeno x ora> si è risolto..
xo un altro se ne è venuto a creare:

valore ph: 9

mmmmmm
com'è possibile? come lo si puo abbattere??
all'interno dell'acquario c'è 1 tronco e 3 piante,quindi niente di deleterio..
fatemi sapere...
grazie!

TuKo
27-10-2006, 10:46
ciao a tutti,
circa 1 settimana fa ho deciso di cambiare l'acqua del mio acquario poiche,avendo 1 filtro pessimo (ranger) il picco degli No2 continuava da 2 settimane,non dando segni di abbassarsi(3.3)
allora ho cambiato quasi tutta l'acqua,pulito le spugnette con l'acqua del'acquario

Sinceramente nn è stato un buon rimedio,questo ti comporterà riniziare la maturazione.
Per il ph a 9 nn mi preoccuperei,l'adattamento dei valori è buona cosa farlo a fine maturazione,perche sicuramente si necessità di cambi d'acqua,quest'ultimi se fatti durante il periodo di maturazione nn fanno altro che rallentarla.

miss_emix
27-10-2006, 10:53
Ho cambiato tutto xke cambio filtro lunedi..(appena gli torna...)

dopo che avrò cambiato filtro,dovro far rimaturare tutto??

TuKo
27-10-2006, 11:13
Ho cambiato tutto xke cambio filtro lunedi..(appena gli torna...)

dopo che avrò cambiato filtro,dovro far rimaturare tutto??

Se usi i materiali filtranti vecchi, i tempi da maturazione saranno sicurmente inferiori,ma deve comunque maturare, e l'indice di maturazione nn è il tempo ma i nitriti(No2)