Visualizza la versione completa : differenza tra 2 skimmer h &S
tecnopuma
27-10-2006, 09:21
mi potete dire qual è la differenza tra questi 2 skimmer oltre al prezzo ovviamente??
H&S Type A-200-2xF2001
H&S Type 200-2xF2001
***dani***
27-10-2006, 10:00
La A posta anteriormente alla sigla sta a significare che quel modello è a doppia pompa.
In genere i doppia pompa non risentono del livello in sump, e sono più efficienti.
robertopiantoni
27-10-2006, 14:54
Se non si ha problemi in altezza......melglio i doppia pompa sono più performati.
La A posta anteriormente alla sigla sta a significare che quel modello è a doppia pompa.
Sicuro? te lo chiedo perchè dovrei acquistarne uno anch'io, ma da quello che leggo sul sito di vendita on-line dove vorrei prenderlo, mi pare di capire che il primo sia da interno sump (tank protein skimmer) ed il secondo esterno (outside filtration tank).
Ma entrambe i modelli vengono definiti a doppia pompa.
***dani***
27-10-2006, 15:32
NO!!! Cioè SI...
La A significa doppia pompa, secondo me... poi ovviamente quelli a singola pompa non possono essere facilmente posti esternamente... sarebbe un gran casotto... mentre quelli a doppia pompa li puoi mettere come e dove vuoi, dentro e fuori.
Ok ma i due modelli indicati da Tecnopuma (secondo il sito che li vende) sono entrambi a doppia pompa, quindi non è questa la differenza tra i due modelli che lui chiedeva, o sbaglio? La differenza starà nel fatto che il secondo "A" sarà già predisposto per un montaggio esterno. Dimmi se sono fuori strada #24
tecnopuma
27-10-2006, 16:03
ma su dei negozi online dicono che tutti e due son con 2 pompe!
tecnopuma, ascolta sono tutti e 2 doppia pompa i modelli 2x2001 la differenza è che nella seria A devi avere la terza pompa di carico e lo schiumatoio usa le due pompe come ricircolo e puoi posizionarlo anche esternamente,mentre nella serie senza la A hai le 2 pompe che aspirano aria e acqua buttandola dentro la camera ma deve per forza stare in sump.
***dani***
27-10-2006, 16:34
si, uno è tripla pompa ed una doppia... come dice abracadabra...
***dani***, ti eri impicciato con tutte queste pompe.... :-D :-D :-D :-D
Io in compenso ti avevo capito subito ma forse perchè li conoscevo. :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |