Entra

Visualizza la versione completa : info flourite

camelliere
27-10-2006, 00:29
Avendo deciso di rifare il fondo alla mia vasca, mi sono spulciato diversi topic sulla scelta del tipo di fondo.
Alla fine ho deciso di utilizzare la flourite, però mi rimangono alcuni dubbi e spero che qualcuno, come al solito, mi aiuti.
Allora:
1) E' necessario un cavetto riscaldante?
2)Con un fondo di flourite è necessario anche un substrato fertilizzante?
3)Dalle foto che ho visto, mi sembra che abbia una granulometria abbastanza grande, può recare danno ai pesci? (ho 4 botia)
4)Che intendete dire che possiamo riutilizzarla?
5)La successiva fertilizzazione dopo qaunto tempo devo iniziare?
6) per concludere, con una vasca di 1 m di lunghezza e 0.40m di larghezza, quanto materiale mi serve?? visti i costi non vorrei esagerare -04
Bye bye e grazie

TuKo
27-10-2006, 09:55
1)No
2)No, al max va reintegrato con le apposite tabs
3)No,o meglio mai letto di questo tipo di problema
4)che la puoi usare nuovamente per successivi riallestimenti
5)Il giorno successivo all'inserimento delle piante ad 1/6 o 1/4 delle dosi consigliate,le aumenterai in base alla risposta delle piante o della vasca
6)per un fondo alto 5 cm anteriore e 7 cm posteriore,4 buste possono bastare.

Massimo Suardi
27-10-2006, 16:15
fai anche 5...

TuKo
27-10-2006, 16:36
mmmm #24 #24 premmesso che per fare un conto preciso bisognerebbe conoscere la gronolumetria del materiale,grossolamante possiamo fare un calcolo 100x40x5(altezza fondo) e sarebbero 20litri,ora se nn ricordo male una busta di flourite sono 7kg e corrisponde a 6 litri di materiale.
Ao se ho scritto qualche eresia(al secolo caxxata) dimmelo, devo fare il fondo per la vasca nuova 1 o 2 buste in più nn mi interessa ma se fossero in meno,dovrei attendere poi la successiva spedizione....

camelliere
27-10-2006, 23:15
grazie a tutti per le risposte.
Cercherò la flourite, senza farmi spennare #07 però viene una tombola questo fondo -04
Bye

lumaca
28-10-2006, 08:14
le cose che funzionano costano + delle altre

la mercedes o la bmw costano di + di una fiat :-D :-D :-D :-D