PDA

Visualizza la versione completa : spedire ampullarie

maurizio calabrese
26-10-2006, 23:55
ciao ragazzi mi sapreste dire come si spediscono le ampullarie?

maurizio calabrese
27-10-2006, 12:59
nessuno sa aiutarmi?

newgollum
27-10-2006, 14:58
in teoria dovresti fare una spedizione apposita per animali vivi presso un apposito corriere.
in pratica puoi illegalmente farlo inserendole in una bottiglia da 0,5 lt con un po' d'acqua e un po' d'aria, schiacciandola un po' in modo che in caso d'urto non si buchi ma si pieghi solamente.

maurizio calabrese
27-10-2006, 15:04
si ma così non c'è il pericolo che si schiaccino le ampullarie?

alucard82
27-10-2006, 15:18
Io le ho messe dentro una bottiglietta riempita un po meno della metà ho messo una rondella di zucchina(in caso abbiano fame durante il viaggio)e lo spedite x posta con uno di quei sacchi rinforzati che hanno alle poste che attutiscono gli urti,Torino-Salerno in meno di 3 giorni #36# gli sono arrivate sane e belle a detta dell utente a cui le ho spedite #36#

newgollum
04-11-2006, 14:57
si ma così non c'è il pericolo che si schiaccino le ampullarie?

no perché la pressione di acqua e aria all'interno impediscono alla bottiglia si schiacciarsi oltre quanto no hai fatto tu. Se fosse però pienissima e non leggermente schiacciata si bucherebbe con maggior facilità agli urti eventuali.
Per essere più tranquillo o in caso di ampullarie grandi puoi avvolgerle in lana di perlon inumidita: resistono tranquillamente senza acqua né cibo se è per 2-3 giorni e in questo modo la lana fa da imbottitura ed evita che le lumache muovendosi a causa di maltrattamenti del pacco all'interno del contenitore sbattano l'una con l'altra rischiando di rompersi il guscio.
comunque la bottiglia o il contenitore lo puoi naturalmente avvolgere in polistirolo, gommapiuma, platiche varie con o senza cuscinetti di aria o qualsiasi cosa ti venga in mente. ;-)

Pupa
04-11-2006, 20:14
Secondo me la bottiglietta da mezzo litro è troppo piccina.
Io devo spedirne alcune,
intendo usare una bottiglia da 1 lt riempita per metà,
con dentro lana di perlon in modo che abbiano qualcosa di soffice sia per aganciarsi , sia per eventuali sballottamenti.
Chiaramente pacco celere e scatola strapiena di giornali.

ps. niente cibo.
anzi, digiuno preventivo per cxxxx meno e non inquinare troppo l'acqua!

newgollum
04-11-2006, 21:08
anche secondo me non bisogna mettere cibo: non ne hanno bisogno e inquina.
ma insomma Pupa 'ste lumache sono o non sono azzurre? io comunque le ho ordinate dalla germania alla fine.