PDA

Visualizza la versione completa : Lumenarc 3 mini......

M@G
26-10-2006, 22:17
come da post mi piacerebbe cambiare il mio attuale riflettore (megalux5)con un lumenarc 3 mini,ma sono veramente indeciso secondo voi ne vale veramente i soldi che costa, e ne trarrei vantaggio che merita oppure e solo un mito???grazie a tutti quelli che risponderanno :-)

MADICA
26-10-2006, 22:29
se cerchi con il tasto cerca se ne è parlato tanto in merito. In quanto ha materiali è certamente tra i migliori. Per la tua vasca 1 non è sufficiente, meglio un lumenarc 4

keronea
26-10-2006, 22:46
M@G, per la tua vasca se vuoi solo un punto luce che di copra in maniera decente 90cm l'unico è un lumenarc IV oppure in alternativa due lumenarc III M. ;-)

acron
26-10-2006, 23:51
Li ho montati da un paio di settimane..non so se vale i soldi che costa, ma non c'è paragone con gli altri riflettori che ho provato (evc, pfo) ;-)

Intro82
27-10-2006, 01:21
non varra i soldi che costa ma sono davvero una bomba!!! il top in assoluto

M@G
28-10-2006, 14:08
se cerchi con il tasto cerca se ne è parlato tanto in merito. In quanto ha materiali è certamente tra i migliori. Per la tua vasca 1 non è sufficiente, meglio un lumenarc 4

Gia fatto.come al solito prima di spendere delle cifre astronomiche io preferisco aprire un altro post non si sa mai :-))

M@G
28-10-2006, 14:20
M@G, per la tua vasca se vuoi solo un punto luce che di copra in maniera decente 90cm l'unico è un lumenarc IV oppure in alternativa due lumenarc III M. ;-)

dunque se ne monto solo uno cosa riuscirei a coprire?eventualmente metterei dove c'è poca luce dei molli

M@G
28-10-2006, 15:42
pensavo che se volessi montare due lumenarc mini nella mia plafo sarebbero forse strettini,la mia plafo di lunghezza e 1mt dunque se se le misure di ingombro dei riflettori sono 37 cm, due riflettori mi occuperebbero 74 cm messi uno attaccato all'altro non proprio il massimo da vedere,se invece li mettessi staccati di 20 cm uno dall'altro avrei un ingombro totale di 94 cm e dunque starebbero staccati dalle testate della plafo di 3cm per parte.Mettendoli in questa maniera andrei ad illuminare il pavimento e non la vasca

MADICA
28-10-2006, 16:30
M@G, se ne monti due Lumenarc mini vicini avrai piu luce al centro e meno ai lati, meno rispetto al centro, ma cmq sufficiente ad allevare anche duri ai lati. Forse un pò di luce esce fuori, ma puoi abbassarti un pò senza problemi con le 250. Con una sola non ce la fai, avrai una luce spenta ai lati, anche se la luce riflessa dai lumenarc è decisamnte migliore rispetto ad altri riflettori. Un Lumenarc quattro ha una forma più stretta è più lunga e quindi avrai luce molto buona al centro, sufficiente ai lati per i molli. Secondo me se devi cambiare un riflettore che costa pochissimo e spendere qualche soldino per uno o due indiscutibilmente migliori, è meglio che fai 2 punti luce.

pieme74
28-10-2006, 17:10
beh ti posso dire che sono soldi ben spesi..