PDA

Visualizza la versione completa : Scelta pesciolini...Critica...

gallogeorge
26-10-2006, 22:09
Ragazzi,volevo sapere quali accostamenti di pesci potrei mettere nella mia vasca,ho guardato le schede,ma nn sò se faccio cavolate,nn sò proprio che pesci prendere,perchè mi piacciono pesci che penso che proprio nn potrò mettere tipo l'imperatore,il rostratus,,mi piace l'achilles,il navarcus il loriculus,semicirculatos,questi sono quelli che mi piaccino da morire cene sarà uno che ci posso mettere e che nn mi tocca gli invertebrati.aspetto risposte perchè per questa scelta nn voglio fare cavolate....perchè è molto importante....

gallogeorge
27-10-2006, 09:17
raga,ma nessuno può darmi una mano nella scelta?

zanga
27-10-2006, 15:48
#24 #24 #24 #24
con vasca da:
125 litri lordi un 95/100 netti, non penso nessuno di quelli che ti piacciono !!!!
aspetta altri pareri ma la vedo dura ;-)
se guardi bene ce ne sono di bellini e più adatti ad esempio un blennide abbinato a una coppia di gamberi, un gamma + ....., dei gobinidi, un pagliaccetto (anche se già è strettino) vedi tu devi orientarti su altri pesci

edvitto
28-10-2006, 00:38
Allora non ci siamo capiti....
Scusa se posso sembrare duro, ma è mia intenzione solo di essere chiaro...
In 100-150L ci puoi mettere 3-4 pescetti, PICCOLI!
Ovvero, scelti tra:
1. Gobidi
2. Labridi
3. Pseudocromidi
4. Eleotridi
5. Bavose
6. Piccoli pomacentridi del genere Crisyptera
7. Apagonidi
8. Eccezionalmente, e se ci tieni solo quella, una coppia di amphirion, evitando gli ocellaris che diventano troppo grandi.
E basta! al massimo ci metti dei gamberi...
100L nel marino è una dimensione irrisoria!
Se vuoi i pesci, fatti un dolce, ci sono pesci meravigliosi!
L'acquario marino funziona principalmente per gli invertebrati, non per i pesci!
Altrimenti, non funziona affatto...

gallogeorge
28-10-2006, 09:31
Caro,io il mio bellissimo dolce celho gia con dei bellissimi discus,che mi danno molte soddisfazioni,ho solo fatto una domanda perchè sono neofita del marino,per fatti un esempio il mio negoziante mi voleva far mettere un volitans?!!!!senti un pò te come siamo messi qua....e poi ho fatto solo una domanda ,mica ho sparato a qualcuno...

gallogeorge
29-10-2006, 10:16
Ragazzi,e se mettessi una coppia di klarki?possono stare bene anche senza il suo anemone o no?se decidessi di prendere una coppia di clarki come si fà a riconoscere quando è maschio o femmina #24 #24 ?

lele34
22-11-2006, 12:52
secondo me puoi mettere uno o due pesci massimo di quelli che ti piacciono navarcus ,semicirculatos etc........inoltre devi prenderli piccoli cosi' si abituano alla convivenza per i clarki se ti piacciono mettili senza gli altri grossi pero' ovviamente cosi' farai solo coralli molli avevo un acquario da 240 con dentro xanturum,flavenscis,hepatus,semicirculatos 5 ocellaris,talassoma lunare,bavosa,bicolor fai te il conto e tutti godevano di ottima salute poi vedi te cosa fare ciao -28

SqualoBruto
26-11-2006, 00:48
Ragazzi,e se mettessi una coppia di klarki?possono stare bene anche senza il suo anemone o no?se decidessi di prendere una coppia di clarki come si fà a riconoscere quando è maschio o femmina ?

I pagliacci di allevamento neanche sanno cos'è un'anemone: quindi non è necessaria inserirla (anche perchè si sposta di continuo ed in caso di morte rilascia tanta di quella ammoniaca che ti ammazza tutto). Per il sesso, a parità di dimensioni, uno dei due clarki cresce rispetto all'altro diventando una femmina ( in linea di massima questo è quello che succede, per i particolari leggi qualsiasi scheda sui pagliacci)
Ciao