Visualizza la versione completa : aglio in vasca utile?
bettatyson
26-10-2006, 21:01
ho sentito della pratica di usare aglio non solo come integratore del mangime ma anche direttamente sciolto nell' acqua dell' acquario?
chi lo usa ?
qual'è la sua utilità?
dosi?
totodiscus
26-10-2006, 21:40
no io questa non l'h mai sentita
puoi usare la dieta vegetarina come alternativa al cibo ,ma la'glio solo se e' il caso.lele
ogni tanto dò ai pesci dell'aglio tritato (poco) in sostituzione del normale pasto... dovrebbe avere proprietà vermifughe e/o antibatteriche... Non darglielo dopo averli nutriti col mangime perchè lo schifano... e poi occhio a non esagerare che l'acqua puzza...
bettatyson
26-10-2006, 22:55
nono io dico succo di aglio mischiato all' acqua della vasca c'è gente che lo fa vorrei sapere che effetto pu avere magari aiuta le mucose...
Non serve, l'estratto d'aglio in genere lo si mescola al cibo, diluito in acqua è praticamente inutile ;-)
xmisteryx
27-10-2006, 12:21
l'aglio contiene tantissime vitamine se i pesci lo mangiano te lo consiglio vivamente!!!!!
bettatyson
27-10-2006, 12:30
anche a ma sembra inutile ma voglio sapere da chi lo usa quali effetti gli attribuisce
L'aglio è un antibatterico naturale, inoltre favorisce l'evacuazione e l'espulsione di eventuali parassiti intestinali. Ha proprietà protettive sul sistema cardiovascolare e pare rafforzi il sistema immunitario. Una quantità eccessiva può portare ad irritazioni dell'apparato gastrointestinale e ad anemia ;-)
Dunque, aglio sì, ma con moderazione ;-)
newgollum
29-10-2006, 13:46
io ho informazioni sull'aglio relative alla salute umana e non dei pesci, ma so per certo che è un ANTIBIOTICO naturale per cui probabilmente chi lo usa diciolto in acqua lo usa come cura perventiva in questo senso. non vedo perché i pesci non dovrebbero averne beneficio: se è in quantità sufficienti comunque viene ingerito e assimilato anche se non è in pezzi. per le musocse proprio non ti so dire.
io non lo userei mai in questo modo per motivi olfattivi: pensa che anche se metto un solo mezzo spicchio in acqua, magari pure sbollentato, sento che l'acqua poi puzza...
E' un "blando" antibiotico naturale, più che altro è un "antisettico", disciolto in acqua non serve a nulla a meno di non metterne quantità industriali #07
Basta spremere uno spicchio con uno spremi aglio,otterai 4/5goccie di succo in un bicchiere,ci metti un po di mangime e lo fai assorbire,poi somministri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |