PDA

Visualizza la versione completa : aglio in vasca utile?

bettatyson
26-10-2006, 21:01
ho sentito della pratica di usare aglio non solo come integratore del mangime ma anche direttamente sciolto nell' acqua dell' acquario?
chi lo usa ?
qual'è la sua utilità?
dosi?

totodiscus
26-10-2006, 21:40
no io questa non l'h mai sentita

lele40
26-10-2006, 21:46
puoi usare la dieta vegetarina come alternativa al cibo ,ma la'glio solo se e' il caso.lele

balabam
26-10-2006, 22:03
ogni tanto dò ai pesci dell'aglio tritato (poco) in sostituzione del normale pasto... dovrebbe avere proprietà vermifughe e/o antibatteriche... Non darglielo dopo averli nutriti col mangime perchè lo schifano... e poi occhio a non esagerare che l'acqua puzza...

bettatyson
26-10-2006, 22:55
nono io dico succo di aglio mischiato all' acqua della vasca c'è gente che lo fa vorrei sapere che effetto pu avere magari aiuta le mucose...

merdus
27-10-2006, 09:56
Non serve, l'estratto d'aglio in genere lo si mescola al cibo, diluito in acqua è praticamente inutile ;-)

xmisteryx
27-10-2006, 12:21
l'aglio contiene tantissime vitamine se i pesci lo mangiano te lo consiglio vivamente!!!!!

bettatyson
27-10-2006, 12:30
anche a ma sembra inutile ma voglio sapere da chi lo usa quali effetti gli attribuisce

merdus
27-10-2006, 12:34
L'aglio è un antibatterico naturale, inoltre favorisce l'evacuazione e l'espulsione di eventuali parassiti intestinali. Ha proprietà protettive sul sistema cardiovascolare e pare rafforzi il sistema immunitario. Una quantità eccessiva può portare ad irritazioni dell'apparato gastrointestinale e ad anemia ;-)
Dunque, aglio sì, ma con moderazione ;-)

newgollum
29-10-2006, 13:46
io ho informazioni sull'aglio relative alla salute umana e non dei pesci, ma so per certo che è un ANTIBIOTICO naturale per cui probabilmente chi lo usa diciolto in acqua lo usa come cura perventiva in questo senso. non vedo perché i pesci non dovrebbero averne beneficio: se è in quantità sufficienti comunque viene ingerito e assimilato anche se non è in pezzi. per le musocse proprio non ti so dire.
io non lo userei mai in questo modo per motivi olfattivi: pensa che anche se metto un solo mezzo spicchio in acqua, magari pure sbollentato, sento che l'acqua poi puzza...

merdus
30-10-2006, 00:09
E' un "blando" antibiotico naturale, più che altro è un "antisettico", disciolto in acqua non serve a nulla a meno di non metterne quantità industriali #07

TuKo
30-10-2006, 16:50
Basta spremere uno spicchio con uno spremi aglio,otterai 4/5goccie di succo in un bicchiere,ci metti un po di mangime e lo fai assorbire,poi somministri.