Entra

Visualizza la versione completa : Pesci di lago..."nostrani"...

Franz67
26-10-2006, 16:11
Ciao a tutti, il mio capo vorrebbe allestire una vasca di c.a. 90lt con pesci di lago..."nostrani" tipo persico sole, alborella, persico trota ecc. Dato che non ho mai avuto alcuna esperienza con questo tipo di pesci vi "giro" qualche domanda e qualche dubbio che mi è venuto:
1)Questo tipo di pesci si adattano a vivere in acquario?
2)Che cosa è necessario per allestire questo tipo di ambiente?
3)Che temperatura? Che valori dell'acqua? Che luci?
....insomma, tutte le info che potrete darmi saranno....oro colato!

Ciao e grazie.

Cesar
26-10-2006, 17:41
interessa anche a me .. :-)

Cmq penso che i pesci di stagno si adattino a vivere in acquario , poi se sono felici o meno chi lo sa , al limiti i problemi potrebbero iniziare quando iniziano a crescere troppo. La temperatura per i nostrani dovrebbe essere quella dell' ambiente , quindi se l' acquario è in casa non penso serva riscaldare l' acqua ..

Franz67
26-10-2006, 18:48
Penso che avrei dovuto postare in Pesci di acqua fredda......sorry #12 , qualche moderatore mi sposta? Grazie.

Giomasi
26-10-2006, 18:52
Non me ne intendo neppure io ma che io sappia hanno bisogno di mooolto spazio
se invece di 90 fossero 9000 litri sicuramente nn ci sarebbero problemi :-D :-D :-D
In 90 litri ci stanno stretti pure i pesci rossi....

Franz67
26-10-2006, 19:24
Penso anch'io.... #24 #24 #24 , beh, comunque, leggendo qua e la in pesci di acqua fredda, ho visto qualcuno con vasche e pesci simili....

Raul3
26-10-2006, 19:32
Ciao, in 90 litri potresti metterci un gruppetto di 3-4 gambusie
Oppure 2-3 persici sole piccoli, che poi quando però cresceranno li dovrai spostare in una vasca più grande.
Prova a guardare su questo sito.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/Lepomis_gibbosus.asp
Ciao ;-)

dado82
26-10-2006, 20:03
sono un pescatore da tanti anni e ho avuto esperienze di acquari con pesci di lago sopratutto persico trota e sole....per l'acqua ,riscaldamento non hanno grossi problemi, il sole non te ne darà neanche di dimensioni, mentre per il persico trota in un paio di anni ci stara strettissimo...calcola che gli devi dare anche cibo vivo alborelle e piccoli pesci....dovrà avere lo spazio per cacciare....se si puo dire cosi in 90 lt....ovviamente niente piante te le distruggerebber+ in 5 minuti......