Entra

Visualizza la versione completa : comportamento guppy

bluangel82
26-10-2006, 14:21
è normale ke spesso ki vedo nuotare a fior d'acqua???

wtrman
26-10-2006, 15:21
Messa così la domanda non può avere che come risposta "si, è piuttosto normale che i guppy stiano di prevalenza in superficie".

I guppy infatti stanno spesso nella parte alta dell'acquario, si nutrono in superficie, ecc.

Se invece tu intendi che boccheggiano, sono poco attivi o sembrano in uno stato di sofferenza allora ti consiglio di misurare i valori della tua acqua, per essere certo che non ci siano altri problemi.

Ma da quanto tempo hai inserito i guppy in vasca? Che altri ospiti ci sono? Com'è il tuo acquario? Insomma dacci qualche informazione in più.

bluangel82
26-10-2006, 17:25
spero che tu mi possa dare una mano... ieri ho inserito i primi abitanti del mio acquario!! ho aspettato piu' di un mes x fare le cose proprio bene. i valori dell'acqua ieri erano e anche oggi risalgono a:
ph7.3
gh 14
kh12
no2 0
no3 25
temp 26 gradi
sono stati inseriti, 2 coridoras 1gyrinochelius e 3 guppy, 1 maschio e due femmine... li ho messi con cautela in vasca proprio x evitare stress ma oggi mi accorgo che il maschio è come se boccheggiasse....è fisso in superfice, a fior d'acqua. uff cosa posso fare?? la vasca è anke ben piantumata da una decina di pante, grazie

Alex_P
26-10-2006, 20:34
gli no3 sono un po altini

lele40
26-10-2006, 22:01
gli no3 pare a siano ok
bluangel82, devi controllare la loro respirazione se accellerata o no.lo vedi dal movimento delle branchie.lele

Giomasi
26-10-2006, 22:14
Io terrei la temperatura decisamente più bassa, anche se 26 non dovrebbe creare problemi. Io nella mia vasca ho 23 gradi...
Con la temperatura più bassa hanno un metabolismo più lento, crescono più lentamente, ma invecchiano più lentamente. Se pensi che boccheggino, sicuramente una temperatura più bassa facilita l'ossigenazione
Hai piante in vasca?
forse anche KH è un po' altino? hai controllato di non avere nulla di calcareo in vasca?