Visualizza la versione completa : Plafoniera t5 sentiamo i pareri
settembrino
26-10-2006, 13:48
Ho realizzato questa plafoniera t5 con un regolo di alluminio di quelli che si usano nell'edilizia, all'interno ho posto i soliti ballast ricavati dalle lampade a risparmio energetico.
Le misure sono 120 lunga ed i neon sono 865 philips da 54W costo totale 38 €
Interessante, ma ora la devi rendere stagna ed applicarci 2 riflettori ;-)
settembrino
27-10-2006, 07:28
Esatto, i riflettori volevo prenderli commerciali, per i portalampada stò cercando di trovarli.
visto che sei lanciato per il fai dai te, perchè per il riflettore non provi con un tubo di alluminio di adeguata dimensione?
scusami ma come gli hai fissati i ballast??
xke' non riesco a vedere le foto?
settembrino
27-10-2006, 13:37
I ballast li ho fissati all'interno con del nastro biadesivo. Ho controllato con il tester se i piedini dei portalampada erano in corto con l'alluminio per stare tranquillo.
x vizma86 se non fai il login non vedi le foto ;-)
per completare il lavoro i portalampada puoi prenderli qui
ottimo lavoro, se poi tu volessi un ballast 2x54W dimmerabile contattami in Pvt ne ho uno da vendere
http://lnx.webaquarium.it/catalog/product_info.php?cPath=16_68&products_id=496&osCsid=2f25a15da26569608909e11969111ba9
settembrino
27-10-2006, 14:08
grande, mille grazie
ciao..dove le hai trovati i ballast dalle risparmio energetico da 54w????io il max che ho trovato sono da 24W!!!
ciao
p.s. bel progetto!
settembrino
27-10-2006, 22:32
Li ho trovati in un brico qui a Roma, lampade da 55W ma vanno bene, avevano anche delle lampade da 80W -05
cazzarola....interssantissimo...costo della lampada??ciao!!1
se per caso hai anche il tipo di lampada o foto te ne sarei gratissimissimissimo
ciaooo
settembrino
28-10-2006, 08:15
La lampada l'ho pagata 9,20€, la scatola era verde ed era una comunissima lampada a risp. energetico (molto grande), di più non ti posso aiutare ora ho montato il tutto e non ho conservato le scatole.
cacchio ora vedo cosa trovo....
cero che ho visto che i reattori della relco 2x54W costano 24 euro....alla fin fine se usero' 2x54 mi conviene prendere quelli cmq è una buona cosa che esistano anche lampade a re cosi' grandi..Io pensavo che il max che erano erano da 24W, ma ora che so che ci sono a di piu' sono piu contento!!!
Peccato che non ti ricordi il tipo o modello..:((((cmq razie infinite!
settembrino
28-10-2006, 13:57
Il mio problema era di infilare i ballast dentro alla barra di alluminio per cui non potevo usare i relco
però mo sai che hai lo stesso problema con i portalampada che ti ho consigliato io in quanto credo siano più larghi quanto e alta la tua barra?
per fissare il ballast....
non lo si può mettere in un bicchire di plastica??
ahhh capito!!!cmq se i relco costassero piu di quanto scritto sul sito (non so se è rifertito ai grossisti o al pubblico) prendo come hai fatto te..
ciao! e grazie per l'idea
settembrino
28-10-2006, 15:37
però mo sai che hai lo stesso problema con i portalampada che ti ho consigliato io in quanto credo siano più larghi quanto e alta la tua barra?
La barra è alta 3 cm e larga 6 cm, i negozi che lavorano gli infissi in alluminio hanno anche barre più larghe e naturalmente colorate bianco, avorio, ottone, marroni,verdi.
settembrino
28-10-2006, 15:40
per fissare il ballast....
non lo si può mettere in un bicchire di plastica??
Ma è più semplice in questa lampada infilarli direttamente nella barra(dentro è vuota), poi ripeto provate a vedere nei negozi che lavorano l'alluminio. Hanno sicuramente questi scatolati pure verniciati e di diverse misure.
Mancherebbero solo i tappi di plastica ai lati
per i tappi si vendono di diversa misura in ferramenta, con 3 cm di spessore al 90% non puoi metterli i portalampada che ti ho indicato
settembrino..quanto li hai pagati i neon da 54W?e soprattutto, che temperatura hanno e quale resa cromatica?Ad es sulla casadellelampadine hanno quelli a 6500k e resa 80 oppure 98....tu cosa hai???
grazie!!!
settembrino
19-11-2006, 22:21
23€ totale e sono due philips 865 e su un altra plafo uguale a questa ho montato un philips 840
bene grazie...devo ancora capire dove trovarli..tu dove li hai presi?Casa delle lampadine??oppure in un negozio della tua città?
io quando parlo di T5 fanno due occhi.....
ciao:)
settembrino
19-11-2006, 22:41
Li ho ordinati in un negozio che vende materiale elettrico quì a Roma
attenzione che se non isolate bene il ballast la corrente potrebbe trasmettersi a tutta la plafoniera ;-)
cmq mi paice l'idea
settembrino
20-11-2006, 17:53
attenzione che se non isolate bene il ballast la corrente potrebbe trasmettersi a tutta la plafoniera ;-)
cmq mi paice l'idea
Certo bisogna prestare molta attenzione!!!!!
Io ho provato, a lavoro ultimato; con il tester in continuità tra i portalampada e il corpo della plafoniera.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |