Visualizza la versione completa : cosa succede se.....
ciao ragazzi volevo una delucidazione,se metto il coperchio nell'acquario cosa accade? cambiano i valori in vasca?
--- -76 -28
se hai le luci tentro al coperchio rischi di bollire l'acqua oltre al fatto che avrai molto meno ossigenazione.ciao
ma i valori rimango invariati??? #24
Ti saltano fuori i pesci che vuoi chiuderla?
s hai umidità in casa di basta aprire le finestre un po' al giono..
no,niente di tutto questo era solo x 1 fattore estetico allora volevo sapere cosa accade se metto il coperchio?:-))
lucafeccia
27-10-2006, 10:11
accade che si scalda l' acqua! ma tu hai le t5, quindi d' INVERNO potresti tenerlo chiuso xke scaldano poco.... secondo me e' l unico problema che puo' dare una vasca chiusa....temperatura e un fatto estetico (a me ad esempio piace molto di piu una vasca aperta...ma questi sono gusti) cmq se hai le t5 d' inverno puoi tenerlo chiuso se hai le HQI no.
E cosa succede invece se metto nel mio acquario 75litri l'acqua del rubinetto?
I valori ti sballano in negatio..lo'acqua di rubinetto solitamente ha un ph altissimo come il kh... quindi potresti far morire tutto!
E cosa succede invece se metto nel mio acquario 75litri l'acqua del rubinetto?
per fare? #07 primo riempimento? rabbocco? spiega!
e poi mica da tutti i rubinetti d'Italia sgorga la stessa acqua, va comunque prima analizzata. sta domanda non l'ho proprio capita #07
Comunque in linea di massima è giusto quello che dice m31.
Anche io non ho capito la domanda ma intanto si risponde :-)) :-)) ..
Mi spiego:
Ho appena iniziato ad avvicinarmi al mondo degli acquari ed ho comprato un mirabello 75 L . Il negoziante mi ha suggerito che posso tranquillamente mettere acqua di rubinetto per riempire la vasca.
Vorrei sapere che ne pensate visto che sono nuovo a tutto ciò e voi ne sapete sicuramente molto più di me.
Beh acqua di rubinetto magari si per pesci di acqua dolce.. che ne so deci ciclidi africani,,.
Per un marino a norma occorre avere un tipo di acqua che si chiama acqua di osmosi.. Essa va presa o presso i negozianti oppure la si fa da se mediante i cosidetti impianti ad osmosi i cui prezzi variano da 60a100euro e oltre...
una volta avuta acqua di osmosi..(che costa circa 15centesimi al litro circa) si miscela con il sale che compri presso i negozi stessi... inserendo circa 37-40 grammi di sale ogni litro di acqua..ovviam di osmosi non rubinetto!!!
Ps. tranquillo sse c'è un pò di confusione..Prima di fare un marino è normale.. Prima quindi o compri un buon libro..14euro.. oppure leggi molto il nanoportal.. li trovi le domande alle tue risp!.. oppure chiedi ovviamente nel forum
Si ma per curiosità ke problemi comporta riempire la vasca con acqua del rubinetto?
E poi che libro mi consiglieresti?
L'acqua di rubinetto? Contiene silicati....nitrati...ti ritroveresti la vasca con i valori sballati e le aghe ovunque....un impianto d'osmosi per il tuo bisogno viene una bazzecola...non fare stronzate.
Il libro? quello di alessandro rovero... #36#
gotrall cambia negoziante,e sopratutto nn prendere acqua marina da lui prima che anche lui usa quella di rubinetto,ascolta tutti i consigli che ti danno nel forum xchè sono molto utili,se hai dubbi crea sempre NUOVI TOPIC :-D :-D :-D -04 -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |