PDA

Visualizza la versione completa : rivoluzionata sump...ke ne dite?consigliatemi

waterland
26-10-2006, 11:47
ciao! ho finalmente rivoluzionato la mia sump....allora prima vi era la pompa di risalita,cubetti di ceramica,lana vetro e spugne...lo skiumatoio era esterno....ke skifo lo so....
adesso la sump e' fatta da rocce vive ovviamente tagliate a spezzoni perke ho i vani piccoli(anke la sump e' piccola),pompa di risalita,skiumatoio interno,carbone attivo e ho fatto una cosa ke adesso vi spiego:nn avendo spazio per il refugium ho costruito un minifiltro antifosfati:ho preso uno di quei piccoli filtri cn la pompa sopra e il bikkiere collegato sotto ke porta dentro la spugnetta.Ho tolto la spugnetta da tale bikkiere e vi ho inserito le resine antifosfati..in questo modo sistemando l'intero filtretto in un vano dell sump,tale filtretto dovrebbe pescare l'acqua ke scende dall'acquario farla filtrare attraverso le resine e risputarla nella sump dove poi passerebbe all'analisi dello skiumatoio ,delle rocce etc...
allora ke ne dite?devo cambiare qualcosa?serve questo minifiltro antifosfati ke ho costruito?
vi ringrazio ciao!!

ALGRANATI
26-10-2006, 15:09
waterland, tieni conto che le resine anti fosfati si esauriscono.
e comunque è meglio far imparare al sistema di vivere senza qualche cosa che gli elimina in maniera non naturale i fosfati ;-)