Entra

Visualizza la versione completa : acqua del rubinetto e....?

remank
26-10-2006, 11:46
Salve a tutti,allora i miei pesci sono 2 oscar 2 cicl.mekki,1 cicla festivum ,
utilizzo un filtro molto potente,ormai l'acquario è avviato da 6/7 mesi e i pesci stanno tutti bene ,mi chiedevo,
io uso acqua del rubinetto piu' il biocodizionatore della tetra ad ogni cambio della acqua,
mi chiedevo se fosse sufficente,
o visto per esempio che la sera consiglia tre prodotti ad ogni cambio dell'acqua
che sono acquatan,nitrivec e toxivec
servono realmente tutti e tre oppure è un'esagerazione a scopi commerciali,?
sono graditi anche consigli su quali evuentali marche prendere
grazie

TuKo
26-10-2006, 12:07
Il nitrivec è un attivatore e serve solo all'avvio e sporadicamente su qualche cambio.
aqutan è un biocondizionatore questo serve per trattare l'acqua dei cambi(unico veramente utile dei tre)
toxivev in caso che in vasca ci sia un eccesso di nitriti(No2),ma anche l'uso combianto di aqutan e nitrivec è un buon rimendio in questo caso.
Complimenti per la vasca avrai minimo un 400litri.

remank
26-10-2006, 13:16
ok grazie ,era quello che pensavo..
quindi il semplice biocondizionatore se la vasca sta bene basta..
pensi che sia un biocondizionatore migliore di altri?intendo come marca..
cmq la vasca è un 180 litri lordi e ti assicuro che i pesci stanno bene e convivono benissimo..
ciao e grazie

TuKo
26-10-2006, 13:48
In merito al biocondizionatore uno vale l'altro.In merito alla vasca che dire......nn è sufficente,lo stare bene in questi casi è puramente aleatorio,il nanismo nn fa venire macchie o altro per esempio!
Come ho gia detto in altri topic e come se tu all'età di 5/6 anni venissi messo dentro un cubo di 1mt per lato, nn moriresti di certo se durante la tua ricevi le giuste"cure" che so mangiare,pulirti,ect..ect...ma svilupperesti?????
Prova a postare nella sezione ciclidi la descrizione della vasca e gli inquilini,e leggi i commenti che riceverai,forse avrai un idea più chiara delle esigenze di quel tipo di pinnuti.