Entra

Visualizza la versione completa : tester elettronici...

jack.jf
26-10-2006, 11:00
raga per la misurazione dei valori, non si potrebbe affidarsi a tester elettronici...?? se si quali? o sono tutti uguali?
sono precisi????
un test del ph costa 10 euro!

Mkel77
26-10-2006, 13:53
ragazzi se volete intervenire su questo thread fatelo ma restando ON topic, altrimenti siete invitati a non intervenire oppure a chiarirvi via MP..............al prossimo intervento fuori luogo chiudo e segnalo gli autori agli amministratori.

Edit: topic ripulito.

jack.jf
26-10-2006, 13:59
grazie mkel... rinnovo la domanda:
raga per la misurazione dei valori, non si potrebbe affidarsi a tester elettronici...?? se si quali? o sono tutti uguali?
sono precisi????
che valori è possibile misurare con questi tester?
solo il ph?

un test a provetta del ph costa 10 euro!

jack.jf
26-10-2006, 14:52

jack.jf
26-10-2006, 16:52
possibile che nessuno li usa?

Giomasi
26-10-2006, 18:59
nel dolce si usa solo il tester pre il ph
nel marino anche conduttivimetro, rifrattometro e densimetro, ma non ne so nulla
riguardo al tester elettronico per il ph in pochi lo usano perchè è piuttosto caro, anche io ci ho fatto un pensierino ma vanno dai 50 ai 200 euro a seconda della precisione e qualità
Dove lo hai trovato a 10 euro??? lo voglio pure io! In realtà bisogna vedere se per quella cifra ti danno un giocattolino o qualcosa che funziona... io ho provato anche a cercare nei negozi di agraria, ma ne ho trovato solo uno semiprofessionale a 120 euro... credo che a parità di qualità costi meno di quelli che trovi nei negozi di acquariofilia... ma per me è sempre troppo (oltre al ph dei liquidi quello misura pure il ph del terreno... e a noi non serve)

jack.jf
26-10-2006, 19:09
ne ho trovato uno a 25 euro della milwauke...
non so se è una buona marca!
ma le normali cartine tornasole no vanno bene??
mi sa che costano na cretinata!!