Visualizza la versione completa : Ci riprovo e riparto da zero
tempo fa ho provato ad avviare un piccolo acquario ma come sempre i negozianti pur di vendere ti fanno fare una marea di cavolate... visto il quantitativo immenso di errori ho deciso di riconciare da capo con molta calma e tranquillita...
mi sono procurato una nuova vasca... e sabato scorso ho allestito il tutto... con semplice acqua del rubinetto....
dopo 4 giorni ho fatto giusto per curiosità i primi test...
no3 10mg/l
no2 0 mg/l
gh 13
kh 8
ph 7.8
ora mentre aspetto mi sto informando su che pinnuti farci vivere
avete consigli?
una domanda veloce veloce... la vasca e aperta e di conseguenza l'evaporazione dell'acqua e piuttosto elevata posso rabboccare senza problemi?
Vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato fin ora, sto cercando di metterli in pratica, speriamo......
ciao a tutti
Come pesci ti consglio dei guppy, facili e prolifici, ma da quanti litri è l'acquario?Per i rabbocchi non credo ci siano problemi particolari.
Nightsky
11-05-2005, 01:00
x i pesci aspetta almeno un mese....
come hai allestito l'acquario? fondo, arredo, piante....
Come pesci ti consglio dei guppy, facili e prolifici, ma da quanti litri è l'acquario?Per i rabbocchi non credo ci siano problemi particolari.
quoto e aggiungo solo per errore mio passato che i rabbocchi devi farli con acqua di osmosi ;-)
quoto e aggiungo solo per errore mio passato che i rabbocchi devi farli con acqua di osmosi ;-)
Come acqua di osmosi????? -05 -05
Non va bene acqua di rubinetto biocondizionata e lasciata li per 24 ore?????
Come acqua di osmosi?????
Non va bene acqua di rubinetto biocondizionata e lasciata li per 24 ore?????
per i cambi dell'acqua si ma per i rabbocchi no perchè quando l'acqua evapora evapora solo lei e non le sostanze disciolte in essa, quindi per esempio gli N=£ rimangono e se tu aggiungi acqua che li contiene aumenterai il loro valore
Quoto bonzo, e mi permetto di invitarvi a leggerlo molto attentamente, anche se usate acqua di rubinett biocondizionata i rabbocchi vanno sempre fatti con acqua osmotica per non creare concentrazioni indesiderate di sosotanza disciolte.
Quoto bonzo, e mi permetto di invitarvi a leggerlo molto attentamente, anche se usate acqua di rubinett biocondizionata i rabbocchi vanno sempre fatti con acqua osmotica per non creare concentrazioni indesiderate di sosotanza disciolte.
tipo 100mg/l di NO3 -28d# #12
ok grazie a tutti per il consiglio.....
sono appena rientrato dal lavoro e con orrore ho scoperto una schiumetta bianca che galleggia nel mio acquario.... ???????????......... help!!! adesso faccio subito tutti i test avete idea di cosa si possa trattare?
#24 #24 #24
non dovrebbe essere di preoccupante,assorbila con un pezzo di scottex ;-)
non dovrebbe essere di preoccupante,assorbila con un pezzo di scottex ;-)
ho fatto un paio di test
ph 7.6
no2 0.4
no3 40
dopo una settimana di vita, è il famoso picco????? giusto????
attendo con impazzienza che si riabbassino i valori....
grazie
mobydick60
14-05-2005, 02:24
penso sia un po' presto una settimana per il picco,
ho sentito ci vogliano 3 settimane per il picco
e un mese per i pesci
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |