Visualizza la versione completa : pesci insieme a oranda ?
ho due oranda di 4 cm l'uno, ho un 100 litri.
dite che posso metteri un paio di pesci piccoli di altre razze d'acqua fredda ?
cmq l'acquario è sui 20#22 gradi quindi fredda per modo di dire....
anche nostrani eventualmente.
e dove li potrei prendere in zona RHO BUSTO LEGNANO ???
domanda...xkè mischiare specie con altre specie? in natura gli oranda nn esistono...sono animali creati dall'uomo...e le uniche razze ke possono essere inserite con loro sono i suoi simili...black moor, squame a perla, fantail, occhi a bolla, butterfly, ecc...questo sono solo pochi tra i nomi di altri orifiamma ke puoi inserire...e ti assicuro ke sono più apprezzabili di altri pesci messi in commercio
ciao pulsar #22
ti consiglio anche io di restare sui carassius... ma in 100 litri ne metterei un'altro e basta
ora sono 4 cm... da adulti saranno 15 cm, se gli dai la possibilità di crescere
se li tratterai bene staranno con te almeno 10 anni...!
ricorda che in teoria vorrebbero 40 litri l'uno, quindi 40x3 = 120 litri...
il fatto è che allevare sti 2 oranda è palloso. non fanno niente....non si accoppiano....non si nascondo....mangiano e basta !!!!!
vorrei un po' più di varietà in acquario....vabbè....se convinco mia madre a costruire un laghettino li metto lì e nell'acquario ci allevo i guppy... -05
il fatto è che allevare sti 2 oranda è palloso. non fanno niente....non si accoppiano....non si nascondo....mangiano e basta !!!!!
vorrei un po' più di varietà in acquario....vabbè....se convinco mia madre a costruire un laghettino li metto lì e nell'acquario ci allevo i guppy... -05
newgollum
29-10-2006, 13:56
vai per il laghetto :-D
magari non si accoppiano in 100 litri, comunque se son di 4 cm nn sono ancora adulti. Forse per le tue esigenze sono più adatti i guppy: facili da mantenere (a mio avviso più facili degli oranda, e lo dico perchè ho entrambi) affascinante corteggiamento e hai voglia a riproduzioni!!!
gi.an.nin
09-11-2006, 09:50
Ma guarda che gli Oranda non sono pesci da laghetto,perchè necessitano sempre e comunque
di un riscaldatore,specialmente nei mesi invernali...
Se proprio non ti soddisfano,riportali al tuo negoziane e fatteli cambiare con dei Guppy,ok?...... ;-)
gi.an.nin, mia cugina li ha in laghetto e vedessi che bestie che sono venute fuori! (sta in emilia e d'inverno ghiaccia regolarmente la superficie)
confermo infatto, come già detto altrove, mia sorella tiene i black moor fuori e stanno da dio
newgollum
11-11-2006, 19:37
quoto anch'io che gli oranda (carassius auratus) sono pesci di acqua FREDDA e NON hanno bisogno di un riscaldatore, anzi gli può nuocere se tenuto alto! -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |