Visualizza la versione completa : "vongola gigante"nell'acquario, cos'è?
ciao a tutti, da poco ho deciso di allestire il mio primo acquario marino (5 settembre).. e qualche giorno fa ho acquistato i primi invertebrati, una composizione di corallomorfari (spero che sia giusto il nome, visto che non sono affatto esperta in materia :-)) .
con stupore ho notato che una specie di "vongola"(5-6cm) circa,si apre e si chiude molto spesso.
Allego la foto.
Sapete dirmi cos'è?
ALGRANATI
25-10-2006, 22:33
secondo mè è 1 ostrica ;-)
SupeRGippO
25-10-2006, 22:38
sono d'accordo ;-)
....magnatela :-D :-D :-D
ALGRANATI
25-10-2006, 22:40
e mi raccomando............... 1 goccia di limone #19 #19 :-D :-D :-D
SupeRGippO
25-10-2006, 22:41
e' pure afrodisiaca -11
credo pure cara... 200€.. così ha detto il rivenditore!!...
cmq la domanda era rivolta ad esperti. #18
ALGRANATI
25-10-2006, 22:51
Tami, Guarda che gippo lo chiamano GIPPO L'OSTRICARO D'OSTIA
:-D :-D :-D
SupeRGippO
25-10-2006, 23:06
cioeeeeeeee -05
ti ha chiesto 200 euro ???
dicci il nome del negoziante... domani gli telefoniamo.... :-D #06
Guarda se qui riesci a trovarla:
http://www.mondomarino.net/ricerca/index.asp?p=1&view=ico&f=10&cat=21
Strana ma bella..!!! quando si aprE?
Ciao Tami.
Leggendo il tuo profilo, non so se aggiornato o meno, hai un pò di cose da aggiustare. Scusa il suggerimento ma se vuoi avere soddisfazioni devi perlomeno apprestarti a sostiutire i T8 (molto poco come illuminazione e adatte per acquario di acqua dolce) ed aumentare le pompe di movimento.
Quante rocce vive hai? La mia vasca è come la tua puoi consultare il mio profilo per avere una idea. Se hai bisogno di consigli chiedi pure. Il forum è di grosso aiuto e troverai le risposte giuste tranne qualche 'burlone' che di tanto in tanto si fa avanti.
Ciao Raffaele.
quando si aprE?
Si apre e si chiude in continuazione. la notte rimane leggermente socchiusa!.. quando è serrata (raramente) si mimetizza e sembra una roccia, infatti è difficile vederla!