PDA

Visualizza la versione completa : Betta feci filamentose

ceccom
25-10-2006, 15:36
Ho visto che una delle femmine di betta aveva delle feci filamentose attaccate. Le ho dato dei pellet arricchiti con aglio, l'ha mangiato ma l'ha risputato e sono uscite anche delle briciole dalle branchie. Che cosa posso fare?
La vasca in cui è ha temp 26, gh 8 kh 4 nitriti assenti e nitrati molto bassi in quanto i cambi settimanali sono abbondanti, la vasca è piantumata e ospita anche un altra femmina.
Ciao grazie

lele40
26-10-2006, 21:49
nn ti èproccupare il fatto che lo mangino e lo sputino e' normale ,cmq un po' ne mamngiano sempre.se puoi l'aglio spremilo ,ill succo e' la parte che serve ,per tanto se riesci a diluirlo facendone un pastone con il cibo ottinei il giusto effetto.lele

ceccom
27-10-2006, 10:34
Ciao lele grazie per la risposta, oggi infatti gli ho dato chironomus liofilizzati intrisi di estratto di aglio della seachem, l'ha mangiato senza problemi. Ho preso per sicurezza anche spirohexol della jbl in caso si manifestasero altri segni di qualche infezione da flagellati. Comunque il pesce ha appetito ed è attivo, possibile si sia trattato solo di qualcosa di passeggero?
Ciao

lele40
27-10-2006, 21:39
possibile ,come ad esempio una infiammazione intestinale.lele