Visualizza la versione completa : meno PH
Acquario 100 lt netti avviato da un mese valori:
temp: 25°
PH 7,7
gh 7
kh 6
no2 0
no3 5
impianto di co2 in gel 20 bolle/min.
Vorrei abbassare IL PH per ospitare Cardinali o neon
Come fare?
torba in grani nel filtro....
se non ho capito male metto la torba nel filtro, ma quanto tempo la lascio lì? Devo misurare il ph ogni giorno e una volta ottenuto quello che mi prefiggo tolgo la torba dal filtro e non la metto più?
no.. allora metti torba più o meno quanto ne basta.. lli dipende da quanto è grande la vasca e da quanto vuoi abbassare il ph.. e poi la lasci fino a che non finisce il suo effetto... quando accade la sostituisci con della nuova :)
no.. allora metti torba più o meno quanto ne basta.. lli dipende da quanto è grande la vasca e da quanto vuoi abbassare il ph.. e poi la lasci fino a che non finisce il suo effetto... quando accade la sostituisci con della nuova :)
la vasca è 100 lt netti, il ph 7,7 vorrei portarlo intorno a 7 come faccio a calcolare quanta torba mi serve?
questo purtroppo non te lo so dire...
prova a chiedere in ciclidi sudamericani
se invece della torba che colora anche l'acqua usassi quaclhe prodotto tipo ph minus?
lascia stare i prodotti chimici... che poi sei sempre dietro a inserirne
lascia stare i prodotti chimici... che poi sei sempre dietro a inserirne
infatti anch'io la penso così ma non mi piace micca tanto l'acqua ambrata, forse potrei aumentare la co2 ma non so di quanto, hai un'idea?
Nessuno sa dirmi come e quanto si può abbassare il PH incrementando la co2?
The Wizard
26-10-2006, 09:18
inccri, fai dei cambi con acqua ad osmosi pura...
40 Lt dovrebbero portarti il ph a valori decisamente più bassi. poi assicurati che il getto del filtro non crei troppo movimento in superficie (troppo movimento facilita l'innalzamento del ph a causa degli scambi gassosi). Non bisogna mai esagerare con la CO2 perchè se non ci sono abbastanza piante a consumarla rischi un accumulo inutile che danneggerebbe l'acquario (soffocamento dei pesci!)
inccri, fai dei cambi con acqua ad osmosi pura...
40 Lt dovrebbero portarti il ph a valori decisamente più bassi. poi assicurati che il getto del filtro non crei troppo movimento in superficie (troppo movimento facilita l'innalzamento del ph a causa degli scambi gassosi). Non bisogna mai esagerare con la CO2 perchè se non ci sono abbastanza piante a consumarla rischi un accumulo inutile che danneggerebbe l'acquario (soffocamento dei pesci!)
Intendi 40 lt di acqua RO, vero?
Ma un cambio così massiccio non potrebbe darmi qualche problemino?
The Wizard
27-10-2006, 10:04
inccri, se vuoi abbassare il ph sei costretto a farli. L'importante è che tu abbia l'accortezza di non esagerare con mangimi o fertilizzanti.Ovviamente quando si effettua un cambio d'acqua di quelle proporzioni si elimina una buona parte dei batteri presenti nel filtro.Quindi devi dare tempo al filtro di rimediare (in 2 giorni di solito si ristabilizza).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |