Entra

Visualizza la versione completa : skimmer sander piccolo

buldozzer
25-10-2006, 12:43
ragazzi mi è arrivato lo skimmer della sander completo di porosa sander...solo che mi capita una cosa credo strada ....immergendo lo skimmer fino a dove indicato dalle istruzioni e attivando l'areatore si crea una schiuma pazzesca che comincia a fuoriuscire assieme all'acqua riempiendo il bicchiere in 20 secondi.....tutto cio' diminuisce se alzo lo skimmer quindi abbasso il livello del'acqua ...solo che ho notato che per farlo schiumare lo skimmer dovrebbe stare quasi tutto fuori ....sara' troppo potente l'areatore?
io utilizzo uno schego ideal 5watt e ho notato che se metto lo skimmer a misura indicata sul foglio quando attivo l'areatore se schiaccio un po il tubo e faccio passare meno aria (meno bolle meno schiuma ) in quel caso allora riesco a farlo rimanere sotto il livello....
In ogni caso vi chiedo come posso risolvere? metto un regolatore all'areatore?
alzo lo skimmer fin quando va bene? mi dite la schiuma precisamente dove deve arrivare? deve stare al disotto del cilindretto che poi sputa nel bicchiere di raccolta?

Grazie

firstbit
25-10-2006, 18:28
per la prima settimana tieni l'aria completamente aperta e alza lo skimmer in modo da avere nel bicchiere una schiuma verdastra. Quando la camera di contatto si sarà un po' "ingrassata" potrai procedere ad una nuova regolazione abbassando nuovamente lo skimmer e, se proprio dovesse essere necessario, diminuendo la quantità di aria immessa.

zeus93
25-10-2006, 19:07
quoto in pieno Firstbit #36# #36#

e ricorda che le porose in legno non hanno una grande durata e dovrai cambiarla spesso (ogni 2/3 mesi) x avere delle buone "bollicine" ;-)

buldozzer
26-10-2006, 02:46
schiuma verdastra???? la schiuma è bianchissima ...ma non ho capito la schiuma fin dove devo farla arrivare...nel senso....deve rimanere solo nel tubo principale o deve arrivare fino al bordo dell'imbuto capovolto? in ogni caso ho pensato di cambiare la porosa ogni mese circa ..ne ho trovato uno stock di mille pezzi a due soldi :-) :-) :-)

firstbit
26-10-2006, 18:29
verdastro deve essere quello che si accumula dentro il bicchiere! con gli skimmer a porosa non c'è una precisa definizione del livello a cui deve arrivare l'acqua... procedi per tentativi ;-)