Visualizza la versione completa : consigliooooo.........
bluangel82
25-10-2006, 12:32
ragazzi quante ora possono stare i pesciolini nella busta prima di metterli in acquario??
devo comprare i pesci di fondo ma volevo comprarli in un posto un po' lontano da casa mia, superano il viaggio di circa un paio d'ore?? grazie
si... un paio d'ore ci stanno.. ma di al negoziante di coprire la busta con del giornale.. per isolare termicamente la busta e al tempo stesso lasciarli al buioper evitare stress
bluangel82
25-10-2006, 12:50
scusate...... visto ke son i primi pesciolini che metto, come mi consigliate di farlo??? prima pesci di fondo e pulisci vetro e poi fra una sett i guppy??
allora prima sicuramente i pesci da fondo...
per l'ambientamento sai come fare??
bluangel82
25-10-2006, 12:56
cioè?? cosa intendi x ambientazione??
allora i pesciolotti quando arrivano a casa tua sono stressati dal viaggio poverini.. e se ne stanno beati e tranquilli nell'acquetta dove hanno vissuto fino a che tu non li hai comprati....
Il cambio di casa li stressa ulteriormente perchè quasi sicuramente l'acqua del tuo acaquario è diversa da quella dove stavano in negozio. Per questo devi abituarli piano piano....
per fare ciò, devi inserire i pesciolini ancora belli che inbustati nel tuo acquario, con la loro busta aperta.
piano piano, levi l'acqua dal sacchetto, e inmetti nel sacchetto un po' della tua acqua, ma molto lentamente. Per farti un empio, ogni 20 minuti, levi un po' di acqua dal sacchetto e metti un po' della tua acqua nel sacchetto...
ripeti questo fino a che la percentuale di acqua del tuo acquario nel sacchetto sarà maggiore rispetto alla percentuale di acqua del negozio.
Spero di essere stato esauriente :-))
bluangel82
25-10-2006, 13:05
esaurientissimo....... ma ero gia' preparato a questo............. uff speriamo ke tutto mi vada x il meglio!!!!!!
incrocio le dita e inbocca al lupo :-)
petrox81
25-10-2006, 13:27
Attento! L'acqua che togli dal sacchetto non metterla mai in acquario...
Federico Sibona
25-10-2006, 13:45
Su questo non sarei molto d'accordo:
a) se hanno da entrare delle malattie (virus, parassiti) entrano tranquillamente anche solo col pesce e con la poca acqua che lo accompagna.
b) la quantità d'acqua del sacchetto non è generalmente tale da variare i parametri che abbiamo in vasca. Eventualmente diminuiscila buttandone via un po'.
c) pescandoli col retino nel sacchetto aggiungiamo un ulteriore stress al pescetto appena reduce da un altro recente.
Piuttosto se siete apprensivi e/o dubitate della salute dei pesci appena comprati, metteteli in quarantena in una vaschetta dedicata.
Ciao
Fede
per il trasporto, soprattutto durante l'inverno, puoi mettere le buste che contengono i pesci all'interno delle buste termiche del supermercato.
azz.. ma arrivo sempre in ritardo...
:-D :-D :-D :-D sei sempre il primo. :-D :-D :-D
-28d# in che senso!??!?
-28d# in che senso!??!?
no se ti riferivi al mio intervento ti volevo solamente dire che ti ho solo preceduto nel tempo.
se non facevi riferimento al mio intervento #12 ho solo compreso male. :-D
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |