Entra

Visualizza la versione completa : problema piante!!!

Leilaluna
25-10-2006, 12:10
Un pò di voi lo sanno.. sto allestendo un 60 litri per i miei poecilidi che vorrei far diventare un bel plantacquario.. però ho un problema grosso.
I miei avanotti di molly e la mia ampullaria alcune piante le mangiano e altre no! detto così sembra una barzelletta :-D però non vorrei che io metto le piante e iniziano a mangiarsele!!!
qualcuno ha il mio stesso problema?? qualcuno sa consigliarmi piante che non mangiano?? Quelle che sono ancora intatte sono le anubians e una di cui non ricordo il nome... e una Cryptocoryne
Si sono mangiati la salvinia e http://www.plantacquari.it/fotogrande.asp?id=hydrocotyle_leucocephala questa quaa!! e poi un'altra brutta dalle foglie larghe..
Insomma i miei pesci mangiano le piante e le ampullarie sono pure peggio che devo fare??

Contewolf
25-10-2006, 12:23
I molly mangiano le parti rovinate e in disfacimento delle piante e non le foglie in ottima salute, per le lumache invece solo se non hanno altro da mangiare possono attaccare le piante, poi c'è la Pomacea canaliculata che le mangia sempre, non è che la tua appartiene a questa specie?

Giomasi
25-10-2006, 13:31
quoto
i molly mangiano alghe e foglie che stanno morendo
di ampullarie ce ne sono diverse varietà... una che mangia solo alghe e detriti, e altre... che mangiano quel che capita

Leilaluna
25-10-2006, 22:50
bè io ho 2 ampullarie gold.. una semi trigrata e 2 lumachine rosse.. non ricordo il nome... help... non vorrei comprare piante e poi non trovarmele più.

Contewolf
25-10-2006, 23:07
Può capitare che come ampullaria gold venga venduta la Pomacea canaliculata che somiglia alla Pomacea bridgesi (che è quella che non attacca le piante), e tu se non hai avuto mai problemi hai sicuramente quest'ultima quindi puoi stare tranquilla #36#

Leilaluna
26-10-2006, 10:40
mh.. speriamo bene... si ok.. per il momento hanno attaccato solo piante che non stavano benissimo.. però la salvinia proprio non me lo spiego!! cioè.. ci sono rimaste solo le radici che galleggiano... :-D