Visualizza la versione completa : help alimentazione otochinclus
Ho inserito 4 otochinclus in acquario nuovo, a maturazione avvenuta, sabato scorso. Li alimento con pasticche JBL x locaridi, metto 1 pastiglia al giorno ma non li ho ancora visti mangiare le pastiglie per cui le recupero dopo circa 48 ore e le butto. I pesci sembrano per ora stare bene ma non so se sbagli qualcosa io nell'alimentazione. Cosa faccio se continuano a non mangiare le pastiglie?
gli otocinclus è facile che si alimentino con le alghette che trovano sulle foglie delle tue piante...
per ora stai tranquillo almeno fino a che non danno segni di dimagrimento eccessivo...
comunque puoi provare a mettere in vasca foglioline tenere di spinacio.... oppure cambiare tipo di pastiglie.. prendine a base vegetale e non proteica
io nella mia vita non ho mai visto un oto mangiare una pastiglia...non so voi...secondo me in acquario si nutrono esclusivamente di alghe e se non ce ne sono semplicemente si lasciano morire di fame...
purtroppo mark gli oto sono quasi esclusivamente di cattura... con tutti i problimi de l caso...
eh infatti ne vanno messi pochi solo in acquari in cui si è sicuri ci siano sempre un pò di alghe patinose... :-)
e già.... altrimenti ti tocca fare i salti mortali per avere le alghe..... :-D :-D :-D
esatto...fai crescere le alghe per potrer prendere i mangiaalghe... :-))
già... il problema è che gli oto sono pure schizzinosi... gli piacciono solo i pratini.... quelli belli verdi... altrimenti le schifano :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |