Entra

Visualizza la versione completa : Plafo Dymax Octopus

Ninan
25-10-2006, 10:06
Salve a tutti.
Chiedo se qualcuno di voi ha provato questa piccola plafo in oggetto. Ha una lampadina da 150 W HQI a 10.000°K ed è fornita con ballast esterno ed applicabile alla vasca per mezzo di una clip. Secondo voi è buona per un nano? Un altro dubbio, secondo voi ha il vetro che stoppa i raggi UV provenienti dalla HQI? #07
Sembra carina, ma non so se il gioco vale la candela!!!!
Aspetto Vs. consigli.
Grazie e buona giornata a tutti #19

zefiro
25-10-2006, 10:44
ce l'ho io non comprarla...c'è di meglio in commercio molto meglio

Ninan
25-10-2006, 11:06
ce l'ho io non comprarla...c'è di meglio in commercio molto meglio

Grazie Zefiro! Che problemi hai avuto? Ce l'ha il vetro per bloccare i raggi UV? E' affidabile? Io ho un Mir 30 (ancora da allestire) e per il momento ho una plafo autocostruita con PL, ma gironzolando ho visto questa plafo che sembrava funzionale, ma io sono inespertissimo in tal senso. Se mi dai le tue considerazioni è meglio.
Grazie e ciao!
Ninan

zefiro
25-10-2006, 12:16
mediocre prodotto rapporto qualità/prezzo scarso

plastica scarsa mi si è rotta in più punti compreso attacco a bordo vasca fatto male

si surriscalda da matti e mi sono scottato durante una di queste rotture di cui ti parlavo prima

il vetro mi è esploso una volta per uno schizzo d'acqua e ho scoperto non essere temperato..dato che non si è frammentato in pezzetti ma si è spaccato con le crepe come un vetro normale di 3mm l'ho sostituito modificando la plafo con un temperato antiuv da 5mm

il riflettore è asimmetrico ma cmq vista la posizione di attacco del portalampada (praticamente la lampadina è nascosta da un pezzo del corpo del faretto troppo in basso.) conseguenza di ciò pochissima luce diretta e poca riflessa in modo pessimo..

inoltre modificando la plafo e la posizione del portalampada ho scoperto che il filo di terra non è collegato -04 -04 -04 -04 ma tranciato dentro alla guaina..

ti bastano come motivi per lasciar perdere?!

meglio faretto modificato oppure una plafo appesa come questa:
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=206_208&products_id=418

Ninan
25-10-2006, 12:27
Mi hai più che convinto, grazie. Ho visto il link che mi hai allegato, ma in quella plafo non c'è il vetro che stoppa i raggi UV o sbaglio? Se no come si potrebbe fare per trovarne uno adatto, dove potrei vedere?Sembra fatta bene comunque, a parte il prezzo -05 Altro dubbio non si potrebbe ancorarla alla vasca più tosto che tenerla sospesa? Secondo te è fattibile?

zefiro
25-10-2006, 12:36
la plafo ha il vetro anti uv o almeno dovrebbe avercelo per normativa..

il prezzo è minore alla dymax (250€) contro 200 euro sullo stesso sito..

và montata sospesa anche perchè devi acclimatare gli animali gradualmente, partendo da un'altezza di 40-50 cm dal pelo dell'acqua e poi scendere gradualmente fino a 15cm circa, ogni volta che fai il cambio lampada per evitare ustione dei loro tessuti.

puoi studiarti delel staffe di supporto da montare dietro il mobile con dei tubi o profilati d'alluminio che tengano in sospensione la plafoniera se non ti và di bucare il muro..una sorta di piantana..