PDA

Visualizza la versione completa : Morti 3 pesci in 3 giorni. Cosa strana...Mi spiegate perchè?

petrox81
25-10-2006, 09:14
5 giorni fa ho acquistato:

3 guppy( 1 maschio e 2 femmine)

2 corydoras aeneus(pulitori di fondo)

2 otocinclus (pulitori vetro)

Il giorno dopo una guppy ha partorito una ventina di avanotti...

Il giorno successivo è morto 1 otocinclus, poi in sequenza il guppy maschio e stamattina 1 corydoras che fino a ieri sera stava benissimo...

Non ho i valori della vasca, perchè sto aspettando mi arrivino i test presi su internet...

ma qualcuno mi spiega perchè gli altri della stessa razza stanno bene e sopratutto finora non è morto neanche un piccolissimo e delicatissimo avanotto?

bardock
25-10-2006, 09:18
beh.. in teoria gli avannotti non sono così delicati come uno potrebbe immaginare... specialment quelli di peocilidi sono piuttosto robusti...

Comunque servono altre informazioni...

Da quanto è avviata la vasca??

probabile tu abbia una batteriosi in corso oppure un pico di nitriti ma senza valori non è possibile stabile con certezza le cause...

non hai notato se per caso i pesci tendono a respirare molto velocemente o a bocchaggiare in superficie??

petrox81
25-10-2006, 09:23
non so se tendono a respirare veloce perchè sono i miei primi pesci e non posso avere confronti... -20

Cmq non boccheggiano in superficie...

la vasca è avviata da 20 giorni anche con attivatori batterici(da 7 giorni)...

bardock
25-10-2006, 09:25
troppo poco.. come ti ho detto anche nell'altro topic....

probabilmente sei in pieno picco di nitriti....

petrox81
25-10-2006, 09:29
ormai la frittata è fatta...

aspetto che crescano i piccoli e tra un mesetto inserisco nuovi pesci...

Io non avevo fretta, ma il negoziante mi ha detto che avevo già aspettato troppo e pensare che ho dovuto insistere io per prendere i batteri...

Che rabbia!!!