PDA

Visualizza la versione completa : Filtro...

Jabawack
10-05-2005, 18:15
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono appena registrato. #36#
Vi assillo subito con una domanda con prologo #17

sono un giovane possesore di un'acquario di circa 80litri, essendo un'acquario molto vecchio e non avendo molta pratica (apparte la famosa boccia da pesce rosso #12 ), mi succede che l'acqua nel giro di 2 settimane diventa torbida e i vetri e tutte le pietre, piene di una patina marrone. Da profano ho cambiato la spugna filtrante e ho preso dei carboni, ma senza esito positivo.
Smonto tutto e controllo in vasca tutto il blocco filtrante... in pratica perde da tutte le parti, le camere non sono stagne e la pompetta pompa fuori pochissima acqua, non ho idea di che filtro/acquario sia dato che mi è stato regalato(era usato) da un parente e sopra non c'è scritto nulla.

Un'amico mi ha consigliato di chiedere a voi e nel web ho notato due filtri completi che potrebbero risolvere (spero) definitivamente il mio problema.
Uno è Ferplast BluWave 05 e l'altro Askoll Trio Maxi.

Dite che cambiando miglioro la situazione? Quale mi consigliate?

Spero di non avervi fatto perdere tempo #07 , vi ringrazio anticipatamente ;-)

P.s. spero di essere nella sezione giusta #13

Mkel77
10-05-2005, 18:56
potresti optare per un Askoll Pratiko 100, costa poco ed è efficiente............penso che l'acqua torbida sia dovuta allo spandersi in vasca dello sporco accumulato nel filtro che, come dici tu, non è stagno e perde da tutte le parti........

Marco Conti
11-05-2005, 09:09
Vatti a fidare dei parenti!!! #18

potresti optare per un Askoll Pratiko 100, costa poco ed è efficiente............penso che l'acqua torbida sia dovuta allo spandersi in vasca dello sporco accumulato nel filtro che, come dici tu, non è stagno e perde da tutte le parti........
-73

CIAO

robi1972
11-05-2005, 10:53
Quoto Mkel, meglio il pratiko 100, il bluwave05 è un casermone che ti prende mezzo acquario.
ciao

ciberman
11-05-2005, 12:23
Anche io non sono uno spasimante dei filtri interni, ti consiglio anche io il pratico, poca manutenzione, buon rapporto qualita/prezzo, se poi vuoi proprio risparmiare.. anche i sacem non sono malissimo.. :-D

Jabawack
11-05-2005, 15:35
Tnx all! ;-)