Entra

Visualizza la versione completa : Nuova vasca: consigli

Psyco
24-10-2006, 20:57
Salve a tutti, sto preparando una nuova vasca, mi servirebbero dei consigli x l'attrezzatura necessaria, consigli dettati però dall'esperienza...la vasca ha qst misure: 150x60 h55...ha una sump naturalmente...in qst mesi mi sn già procurato un po' di attrezzatura, ma mi mancan ancora altre cose...premetto anke che la vasca sarà dedicata ai molli e pesci, quindi fate voi..ecco la lista di ciò che ho e anke di ciò di cui sn sicuro:
-Schiumatoio
-Plafo hqi + neon
-Impianto ad osmosi 5 stadi + deionizzatore
-(per ora) 1 tunze 6000 + singlecontroller
-pompa di mandata da 3500l/h
...secondo voi ci siamo???cosa devo aggiunger???qnt luce mi consigliate?...
Aspetto vostri consigli...

marcocs
24-10-2006, 21:26
bhe qualcosina ancora manca.....dicci il modello dello skimmer,i turbella e' pochissima,la luce dipende cosa vuoi allevare ma su un vascone del gener metterei 2*400w e vedrai i coralli crescere in continuazione se gestita bene ;-) ti cnsiglierei anche reattore di calcio e filtro a letto fluido caricato con resine rowaphos ma solo in maturazione per controllare i po4 ;-)

Psyco
24-10-2006, 21:30
mmmm....la turbelle la tenevo solo x avviare la vasca...poi all'introduzione dei molli e dei pesci ne aggiungerei un'altra...o +...io intendo allevare molli!!...e anke abb semplici e resistenti da gestire ...miro + ai pesci...quelli che ho han bisogno di spazio

Benny
25-10-2006, 16:51
Salve a tutti, sto preparando una nuova vasca, mi servirebbero dei consigli x l'attrezzatura necessaria, consigli dettati però dall'esperienza...la vasca ha qst misure: 150x60 h55...ha una sump naturalmente...in qst mesi mi sn già procurato un po' di attrezzatura, ma mi mancan ancora altre cose...premetto anke che la vasca sarà dedicata ai molli e pesci, quindi fate voi..ecco la lista di ciò che ho e anke di ciò di cui sn sicuro:
-Schiumatoio
-Plafo hqi + neon
-Impianto ad osmosi 5 stadi + deionizzatore
-(per ora) 1 tunze 6000 + singlecontroller
-pompa di mandata da 3500l/h
...secondo voi ci siamo???cosa devo aggiunger???qnt luce mi consigliate?...
Aspetto vostri consigli...

plafo : 2 x 250 + luci blu
osmosi : Roman 3 stadi
pompe : 2 stream 6060
mandata: eheim 1260

skimmer ??

Psyco
25-10-2006, 19:19
ok...la mia plafo è ok...poi...l'impianto ad osmosi ce l'ho già a 5 stadi...la 1260 pure...skimmer (purtroppo me lo han regalato) cn turbo venturi a tripla camera...dici ce bastan 2 6060??ma nn devo simulare onde o cose simili?

Intro82
27-10-2006, 01:47
ti ricordo che benny ti ha dato le indicazioni per una vasca da molli e pesci come tu hai indicato. ma non potrai mettere duri. o meglio non riusciresti allevarli al meglio.

Psyco
29-10-2006, 20:18
Ciao, la vasca che mi ha descritto benny è proprio ciò che io voglio...x i coralli duri...beh nn ci penso nemmeno...io adoro i molli...al massio qlc tridacnia...poi per il resto...ah altra cosa...reattore di calcio???le 2 6060 le devo metter sui lati opposti ed alternarle??

Intro82
30-10-2006, 00:23
se non metti acro puoi soministralo manualmente dato che non ne hai una richiesta dato che non hai sps.

Psyco
30-10-2006, 21:21
ehmmm...scusate ancora...e se metto 1 hqi fda 400???lei ce la fa da sola??