Visualizza la versione completa : Nuova vasca: consigli
Salve a tutti, sto preparando una nuova vasca, mi servirebbero dei consigli x l'attrezzatura necessaria, consigli dettati però dall'esperienza...la vasca ha qst misure: 150x60 h55...ha una sump naturalmente...in qst mesi mi sn già procurato un po' di attrezzatura, ma mi mancan ancora altre cose...premetto anke che la vasca sarà dedicata ai molli e pesci, quindi fate voi..ecco la lista di ciò che ho e anke di ciò di cui sn sicuro:
-Schiumatoio
-Plafo hqi + neon
-Impianto ad osmosi 5 stadi + deionizzatore
-(per ora) 1 tunze 6000 + singlecontroller
-pompa di mandata da 3500l/h
...secondo voi ci siamo???cosa devo aggiunger???qnt luce mi consigliate?...
Aspetto vostri consigli...
bhe qualcosina ancora manca.....dicci il modello dello skimmer,i turbella e' pochissima,la luce dipende cosa vuoi allevare ma su un vascone del gener metterei 2*400w e vedrai i coralli crescere in continuazione se gestita bene ;-) ti cnsiglierei anche reattore di calcio e filtro a letto fluido caricato con resine rowaphos ma solo in maturazione per controllare i po4 ;-)
mmmm....la turbelle la tenevo solo x avviare la vasca...poi all'introduzione dei molli e dei pesci ne aggiungerei un'altra...o +...io intendo allevare molli!!...e anke abb semplici e resistenti da gestire ...miro + ai pesci...quelli che ho han bisogno di spazio
Salve a tutti, sto preparando una nuova vasca, mi servirebbero dei consigli x l'attrezzatura necessaria, consigli dettati però dall'esperienza...la vasca ha qst misure: 150x60 h55...ha una sump naturalmente...in qst mesi mi sn già procurato un po' di attrezzatura, ma mi mancan ancora altre cose...premetto anke che la vasca sarà dedicata ai molli e pesci, quindi fate voi..ecco la lista di ciò che ho e anke di ciò di cui sn sicuro:
-Schiumatoio
-Plafo hqi + neon
-Impianto ad osmosi 5 stadi + deionizzatore
-(per ora) 1 tunze 6000 + singlecontroller
-pompa di mandata da 3500l/h
...secondo voi ci siamo???cosa devo aggiunger???qnt luce mi consigliate?...
Aspetto vostri consigli...
plafo : 2 x 250 + luci blu
osmosi : Roman 3 stadi
pompe : 2 stream 6060
mandata: eheim 1260
skimmer ??
ok...la mia plafo è ok...poi...l'impianto ad osmosi ce l'ho già a 5 stadi...la 1260 pure...skimmer (purtroppo me lo han regalato) cn turbo venturi a tripla camera...dici ce bastan 2 6060??ma nn devo simulare onde o cose simili?
ti ricordo che benny ti ha dato le indicazioni per una vasca da molli e pesci come tu hai indicato. ma non potrai mettere duri. o meglio non riusciresti allevarli al meglio.
Ciao, la vasca che mi ha descritto benny è proprio ciò che io voglio...x i coralli duri...beh nn ci penso nemmeno...io adoro i molli...al massio qlc tridacnia...poi per il resto...ah altra cosa...reattore di calcio???le 2 6060 le devo metter sui lati opposti ed alternarle??
se non metti acro puoi soministralo manualmente dato che non ne hai una richiesta dato che non hai sps.
ehmmm...scusate ancora...e se metto 1 hqi fda 400???lei ce la fa da sola??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |