Visualizza la versione completa : non trovo piu le mie japponiche
raga una sono sikuro che e morta in un suicidio,l altra lo trovata nel filtro che gironzolava allora o tolto il filtro e lo messa dentro ma non lo proprio vista devessere schizzata fuori dall acquario ,o guardato ma nn cera in terra non saprei raga !!chi ne ha jappo???per meeeeeeee[/code]
Italicus
24-10-2006, 20:17
ti prego le h, gli apostrofi, gli accenti
se per terra non c'era é ancora nell'acquario mi sembra ovvio
ti prego le h, gli apostrofi, gli accenti
si,si,si,si,si,si.....................
Rispettiamo, per quanto possibile, la splendida lingua che abbiamo. #36#
nn riesco più a scrivere corretto mi devo concentrare!!la chat mi ha rovinato!!!ahsuhauhs
ma e possibile che le japponiche si nascondano cosi bene??
HO GUAradato dapertutto!!
HO GUAradato dapertutto!!
fidati che c'è ;-)
Italicus
25-10-2006, 18:48
gia ci sono
io ho tre bumble bee in 5l e fatico a vederle
Italicus
25-10-2006, 18:58
io ho un 100 lt
in un 100l hanno piú possibilitá di nascondersi che in un 5l non trovi?
Italicus
25-10-2006, 19:03
e si!!
perció non ti preoccupare
quando si saranno abientate riuscirai a vederle
o guardato persino nel filtro!!!
o guardato persino nel filtro!!!
sono dove meno te lo immagini....io ne ho 10 in un 30 l. e non sono mai riuscita a vederne più di 6-7 per volta -28d# ....ma sò che ci sono.....
Hai controllato dietro al filtro?
si ma non ci sono piu!!oggi la mia aragostina a fato la muta!!!
si ho un aragosta piccolina d acqua dolce poco fa e deceduta forse perche nn e riuscita a finire la muta
!!!!!!!!!!!!!!!!! -04
ma se ha fatto la muta e' viva!:P
cmq un buon indicatore sul fatto che ci siano o no e' vedere i gusci vuoti...in questo periodo ne trovo 2\3 al giorno da una settimana!!!(credo k il buio le abbia favorite)
cmq nel mio 200lt ce ne sono 18,e non ne vedo maimaimai piu' di 7\8 insieme e ovviamente in gruppo...ultimamente dopo aver tenuto l'acquario spento per 5giorni ne ho viste una dozzina...xo' non mi preoccupo!!
tognamax
01-11-2006, 16:12
ho risolto il problema ho messo qualche pietruzza vicino al vetro. Le japoniche l'hanno preso come rifugio ... essendo vicino al vetro LE VEDO!!!!!!!
stanno sempre nascoste, ma sono vive e vegete. Se non vessi trovato per caso sto sistema...... le avrei credute defunte da tempo!!!!!
cmq giusto per vederle 3 contemporaneamente domani me ne vado a comprare altre 15 (ora ne ho 6)
Ciauz
non so piu che pensare!!qualcuno se gli figliano se me le vuole spedire le accetto anche in scambio
quanto le paghi tognamax??
ho appena rivisto la mia jappooooooooooooooooo
La prima volta che ho comprato delle caridine, tre per la precisione, dopo l'introduzione non le ho più viste e le ho date per morte... dopo 1 anno hanno iniziato, con mia sorpresa, a girare per la vasca, ma sporadicamente, così ho pensato avessero bisogno di stare in gruppo per maggior sicurezza... ora ne ho 9 in un acquario e otto in un altro, e sono attivissime!!!
Chiedi a me?
Io le ho viste in un negozio a 1,50 (però non a Bergamo), e in altri qui a 2,00 o 2,50.
Federico Sibona
03-11-2006, 12:27
Quoto lilyth. Se ho capito bene ne avevi due ed una ha fatto una brutta fine e quindi è rimasta da sola, mettine almeno altre sei/sette e vedrai che andranno in giro per la vasca.
Hai un acquario aperto?
Come ha fatto a finire nel filtro una japonica adulta?
Ciao
Fede
Simo la tua "aragostina" non era questa, vero?
http://www.ilmioacquario.net/Foto/Pesci/ProcambarusClarkii.jpg
No perchè ho visto un negoziante che la chiamava "aragostina rossa"...
era simile solo che era marrone con le chele piu piccole!non so com e entrata nel filtro l acquario e chiuso e buono 1,50 mamma mia !!riesci a procurarmele??ci mettiamo d accordo in pvt se vuoi
francesko75
12-12-2006, 16:10
io di 5 che ne avevo un mese fa quando le ho comprate, ora ne ho 4, una morta, ma in genere in 60 litri non ne vedo mai piu' di 3 assieme.
Si nascondono bene, ho letto da qualche parte che devono essere almeno in 15/20 per farsi vedere in giro con la luce accesa, altrimenti prendono paura e di giorno si nascondono. In quanto sono pesci da branco.
Io ne prenderei altre... ma i miei rompono, e poi le pago ben 4,5 euro cada una!!!
newgollum
13-12-2006, 17:11
iIn quanto sono pesci da branco.
da branco ok, ma non sono pesci! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |