Visualizza la versione completa : Differenza coda avannotto
Ciao ,la mia guppa oggi ha partorito non so quanti avannotti ma dei 3 che ho visto 1 ha la coda diversa dagli altri cioè a 2 punte tipo Endler,è possibile?
Tropicalia Firenze
24-10-2006, 19:43
Sei sicuro che le punte sono 2? Non è che per caso riesci a fare una foto? Se la coda finisce con 1 punta è probabile che si tratti della malattia della coda a spillo...ma 2 punte sinceramente non saprei #24 !
Purtroppo ho la macchina fotografica scarica, appena posso posto la foto,comunque sono sicurissimo ha 2 punte
cmq gli endler hanno una coda normalissima, mica a doppia spada... #13
ed anche nei guppy con la doppia spada o nei molly e platy con la coda a lira, le due "punte" sono una caratteristica che emerge con la crescita, e non nei primi stadi di vita (avanotto)
allora mi devo preoccupare cri?non ho mai avuto endler perciò non so come sono gli avannotti era solo per rendere l'idea....potrebbe essere malato? -05
Italicus
24-10-2006, 21:22
dopo la coda a spillo la coda a forchetta
:-D :-D :-D
scusate la battuta fuori luogo
allora mi devo preoccupare cri?non ho mai avuto endler perciò non so come sono gli avannotti era solo per rendere l'idea....potrebbe essere malato? -05
boh se si ammalano di solito si riempiono di muffetta o cmq sia gli viene la coda a spillo... sembrerebbe quasi che qualcuno abbia tentato di mangiarlo ma lui abbia schivato smenandoci un pezzo di coda... ma mi sembra una spiegazione un po' fantasiosa :-D
newgollum
25-10-2006, 17:27
quoto il primo post di cri.
gli endler tu li 'vedi' con la coda a dopia punta ma in realtà è solo un effetto ottico perché il resto della coda c'è ma è trasparente.
Mr. Hyde
29-10-2006, 17:18
Faccio una dmanda stupida... A una delle mie guppyne, ancora piccola, manca una parte di coda, un pezzettino della metà superiore... non è coda a spillo, sembra proprio siastata strappata... la coda rotta non ricresce?
newgollum
29-10-2006, 23:35
sarà stata morsa può darsi. controlla se è proprio il segno di un morso oppure si sta disgregando la coda (filamenti che si staccano, bordo irregolare), il che potrebbe essere una malattia o un problema di valori dell'acqua. la cosa più probabile comunque è la prima. come ti ha già detto cri sì, ricresce. in alcuni casi ci mette un po', ma una volta a un mio avannotto è ricresciuta totalmente in meno di due giorni....
Mr. Hyde
30-10-2006, 21:06
-05 grazie... no non è sfilacciata sembra proprio strappata... speriamo ... #36#
sì ricresce
con molta calma.... #24 il mio guppino maschio viene martoriato dalla femmina, dal gionro steso in cui li misi nell'acquario....la coda riscresce...ma lei continua...ormai mi sono abituata a vederelo con la coda sfilacciata...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |