Visualizza la versione completa : Caulerpa racemosa
DOMENICO8958
24-10-2006, 19:31
dopo aver immesso un rametto di Caulerpa racemosa nell'acquario dopo poco tempo si è trasformata in una foresta, ma ad un certo punto ha iniziato a sfaldarsi e si è distrutta completamente.non ne è rimasto niente.
qualcuno sa dirmi come mai come mai?
troppo caldo (28°/32°)vista la mancanza di un refrigeratore?
grazie ciao
waterland
27-10-2006, 10:12
ciao...allora nn so di preciso la caluerpa ke temperature e' in grado di sopportare ma 32 ° mi sembrano veramente troppi...
lucafeccia
27-10-2006, 10:19
non penso sia il calore.....la caulerpa e' molto resistente, solo che dopo qualche mese che si ha in acquario o refugium che sia ha un "collasso" nel senso ke molta di questa muore....il motivo....boh! non lo so! xo succede praticamente a tutti....vedrai ke se ne hai salvata un po non ti accadra' piu.
La Caulerpa può muorire per due cause principali:
_ Carenza di oligoelementi (Ferro in particolare) che andrebbero addizzionati periodicamente alla vasca
_ Riproduzione dell'alga e per questo poco si può fare...Nel sistema Miracle Mud credo che la Caulerpa venga illuminata 24 ore al giorno proprio per evitare questo fenomeno, ma la cosa in vasca non è certo proponibile...
Anche a me è successa la stessa cosa, appena messa crescita spaventosa e poi dalla sera alla mattina è sparita
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |