Entra

Visualizza la versione completa : Volitans...

gallogeorge
24-10-2006, 18:53
Ragazzi nel mio cubotto da 125 lt,celo potrei mettere un volitans ci metterei solo quello,voi che dite,la cosa mi stimola molto però nn sò se faccio una ca...a,voi che dite?

edvitto
24-10-2006, 19:56
volitans ci metterei solo quello

Come dimensione non è l'ideale, servono vasche più grandi.
Però, se ti accontenti di un solo pesce, un antennaride può essere più idoneo e persino più interessante! peraltro, sono pesci più piccoli, adattissimi ad una vaca tematica di 125L!
Unico problema di entrambi i pesci, è che occasionalmente 1 volta al mese / settimana è opportuno somministrare del cibo vivo. Adattissimi i "guppy salati", o dei gamberetti vivi del genere palaemon, a patto di trovarli ( in tutto il mondo sì... in Italia... no...)

gallogeorge
24-10-2006, 20:41
cosa è un antennaride?scusa la mia ignoranza?per il cibo vivo nn è un problema,per gli invertebrati mi darà dei problemi?nn avrei problemi a mettere solo un pesciolino,però che pesce..... -11 -11 -11

gallogeorge
25-10-2006, 01:03
Ragazzi allora che faccio lo prendo o lascio perdere,nn vorrei che poi quando crescerà,lo dovrò dare via e mi ci sono affezionato........Nn sò prprio che fare?però ho letto molti pareri discordanti sul volitans,e poi se metto quello sono costretto a nn mettere piu niente,perchè se li pappa........è una decisione difficile...se no cosa cè della solità famiglia che resta piu piccolo e della solità bellezza?

edvitto
25-10-2006, 01:05
cosa è un antennaride?

E' un pesce da caccia che cattura le prede attirandole con una appendice che usa come esca...

per il cibo vivo nn è un problema

Davvero? Sicuro? Buon per te!!!! La dieta di uno Pterois non è così facile... tuttavia, non ho esperienza diretta con detto pesce, nè tantomeno con un antennaride, per cui...

nn avrei problemi a mettere solo un pesciolino

Uno solo, sia antennaride che pterois, perchè essendo predatori è meglio evitare "convivenze" alimentari... tuttavia, guarda che anche un solo voltans in 120l non è poco... anzi, potrebbe essere uno spazio insufficiente...

gallogeorge
25-10-2006, 01:10
si infatti stò leggendo molto e un volitans in 120 lt stà molto stretto,e io nn voglio mettere un animale in gabbia,vorrei mettere animali che stanno bene nello spazio che gli posso offrire?che potrei mettere come animali,potete darmi dei consigli?

gallogeorge
25-10-2006, 13:35
nessun altro consiglio su che pesci mettere o se può andar bene il volitans?

leletosi
25-10-2006, 16:43
di sicuro il volitans NON va bene......per altri pesci guarda le schede.....ma di sicuro non è molto valida la formula "1 solo pesce ma enorme...."

gallogeorge
25-10-2006, 16:46
leletosi, lo so ke quella formula nn va bene ma infatti sopra l'ho scritto,che nn mi piace far star maler i miei pesci,in pratica vorrei sapere quale pesce/i potrebberò andar bene,per il mio acquario?se mi date una mano sarei molto lieto di leggere i vostri consigli..