Entra

Visualizza la versione completa : filtro bluwave 07

mx76
24-10-2006, 18:39
Una domanda....
siccome il movimento della pompa crea una fastidiosissima vibrazione (rumorosa) volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e se lo ha risolto....
ps ma si regola la portata della pompa?se si , io non ci sono riuscito...
Grazie
:-)

psilyum
24-10-2006, 19:26
ho un bw 05 e anch'io avverto una piccola vibrazione,comunque la portata è fissa x entrambi.ciao

mx76
24-10-2006, 19:29
ho anche io il bluwave 05 nel cayman 80,ma ti assicuro che lo 07 è mooolto piu rumoroso... -04

cardanico
24-10-2006, 21:44
Io ho il modello 07 ma l'ho preso da un'amico e la pompetta l'ho messa io...nessun rumore.
Ho letto da qualche parte che lo 07 dovrebbe avere la pompetta regolabile.
Per eliminare le vibrazioni potresti avvolgerci della lana di perlon o una spugnetta senza otturare l'aspirazione...... ;-)

mx76
24-10-2006, 22:11
la pompa che hai messo non e quella originale?
anch'io avevo letto cosi,ma sulla pompa non c'e niente che assomigli a qualche tipo di regolazione...

cardanico
24-10-2006, 22:14
no la pompa che ho messo non è originale

mx76
24-10-2006, 22:31
Per eliminare le vibrazioni potresti avvolgerci della lana di perlon o una spugnetta senza otturare l'aspirazione...... ;-)
grazie provero cosi...
se avete anche qualche altra soluzione fatemi sapere....

cardanico
24-10-2006, 22:41
Fammi sapere se risolvi è ;-)

GFONDA
26-10-2006, 22:44
La pompa, se è la stessa che ho io, si regola ruotando l'innesto del tubo di uscita. Ci sono un "+" e un "-".

Federico Sibona
27-10-2006, 10:43
Se la pompa ha questi problemi si potrebbe prendere in considerazione il fatto di sostituirla. Le Eheim compact sono ottime, silenziose, regolabili e non costano neppure molto. E poi ritengo sia utile avere una pompa di ricambio nel cassetto. Eventuali problemi alle pompe succedono sempre nelle festività o in periodo di ferie quando i negozi sono chiusi e voi conoscete i problemi a cui va incontro il filtro fermo per tempi anche relativamente brevi.

Ciao
Fede

mx76
27-10-2006, 13:31
La pompa, se è la stessa che ho io, si regola ruotando l'innesto del tubo di uscita. Ci sono un "+" e un "-".
a me non c'e -20

GFONDA
27-10-2006, 15:07
Lo temevo, infatti già tempo fa c'era un nuovo possessore del filtro che si lamentava del fatto. Il problema più volte rilevato è che la pompa è troppo potente, per cui quando le spugne si sporcano il livello dell'acqua nell'ultimo comparto scende fino a far aspirare aria dalla pompa. Io avevo ridotto la potenza della pompa, ma c'era chi non aveva la regolazione.
Per il rumore, avevo tolto il coperchio superiore del filtro, che non serve a nulla, in quanto faceva cassa di risonanza e amplificava il rumore della pompa. Non so se è questo il tuo caso.
Poi sono passato ad un filtro esterno, e non me ne sono mai pentito.

mx76
27-10-2006, 15:41
la pompa in se non è rumorosa,ma all'interno del filtro, trasmette le vibrazioni alla scatola filtro....
come ultima soluzione penso di sostituire il tubo rigido che va dalla pompa all'uscita della scatola filtro con un pezzo di gomma,probabilmente le vibrazioni si trasmettono in misura inferiore

GFONDA
27-10-2006, 15:46
Se ben ricordo, la pompa restava appesa al tubo, sotto alla spugna, ma non si appoggiava al filtro. Se metti un tubo di gomma poi la pompa rimane appoggiata al fondo e potrebbe trasmettere ancora le vibrazioni. Forse meglio cercare di separarla dalla parete del filtro con lana di perlon o un pezzetto di spugna.

mx76
27-10-2006, 22:06
Se la pompa ha questi problemi si potrebbe prendere in considerazione il fatto di sostituirla.

La pompa ha 1 settimana,ma sicuramente se non risolvo la cambiero...

Federico Sibona
29-10-2006, 10:03
Può anche essere che la girante della pompa sia difettosa, dinamicamente squilibrata, perciò si potrebbe provare a sostituire solo la girante comperata come ricambio. Non so però se è conveniente, calcolando anche il rischio che la nuova girante presenti gli stessi difetti.

Ciao
Fede

mx76
29-10-2006, 10:59
la pompa, in funzione fuori dal filtro e/o fuori dall'acqua è silenziosa percio penso che la stessa non abbia problemi...