Entra

Visualizza la versione completa : impianto osmosi sireg-demi 2s

frankzap
24-10-2006, 15:15
salve a tutti.
ho acquistato l' impianto in oggetto indicato e vorrei un paio di delucidazioni:
1)- per avere una perfetta riuscita nella depurazione dell' acqua, volevo sapere se devo mettere un ulteriore filtro tra rubinetto ed impianto e semmai che tipo di filtro, caratteristiche e dove è reperibile;
2)- per essere sicuro che l' acqua trasformata dall' impianto sia d.o.c. per l' utilizzo in vasca, quali tipi di test devo effettuare?
grazie a tutti per le "numerose" delucidazioni del caso.
ciao

DECASEI
25-10-2006, 09:03
Depurare l'acqua è un'altra cosa.... ;-)
Per il 1 punto se l'impianto ha gia carbone e filtro a sedimenti al massimo puoi mettere una lampada UV ...
Per il 2 punto puoi vedere se l'impianto lavora bene controllando il KH che deve essere a "0" o se hai un conduttivimetro misurare i microsiemens in uscita sul permeato che deve dare un valore trai lo 0 e i 10...

frankzap
25-10-2006, 11:05
buon giorno decasei,
hai ragione...depurare si fà per dire.
io ho i due vani (uno per un filtro, un tubo bianco che sembra tela intrecciata e l' altro per carbone)
sul punto (1) ci siamo.
sul punto (2) un pò meno.....l' unica cosa per misurare la conduttività è la sonda dell' aquatronica, ma non penso sia la stessa cosa.
cosa dovrei acquistare in particolare per misurare questi famosissimi "microsiemens"?.
grazie mille per le delucidazioni del caso.
ciao