PDA

Visualizza la versione completa : Info su Lombardoi

Pinky
24-10-2006, 14:06
Ciao a tutti
Come già detto finalmente sabato andrò alle onde a prendere i pesciozzi -11 .
Molto probabilmente prenderò (grazie ai vs. consigli) un quartetto di Saulosi ed un trio di Mpanga (ricordo che staranno in 200 lordi lungo 1 metro).

Immagino che non sia affatto consigliabile, ma non potrei inseririre insieme ai Saulosi un Trio di Lombardoi?. In questo modo le 2 specie avrebbero colorazione opposta con femmine colorate e creerebbero un effetto cromatico stupendo.

Aspetto una vs. opinione, anche se da quel poco che sò, i Lombardoi sono tra i Malawitosi più aggressivi e, di conseguenza, sconsigliabili in una vasca di 1 mt. come la mia.

Salutoni

axototale
24-10-2006, 21:04
Non li ho mai avuti, ma nessuno li consiglia... eviterei ;-) ;-)
Esistono altre specie con m/f di colori diversi, ma punterei su qualcosa di tranquillo visto il litraggio!
Ale

maudoc
24-10-2006, 23:14
... inoltre i colori dei lombardoi sono quelli dei saulosi al contrario (maschio lombardoi simile femmina saulosi e viceversa) ma diventano più grandi ed aggressivi per vasca "piccola"

BAS

Pinky
25-10-2006, 09:13
Grazie dei consigli ragazzi.
Eviterò sicuramente i Lombardoi, e poi diciamoci la verità ....., dopo aver visto le foto delle femmine di Mpanga di Majimbu ..... #36# non c'è alternativa che tenga!
Salutoni

malawi
25-10-2006, 11:58
di Mpanga di Majimbu

Il secondo reef che nomini non lo conosco e non credo sia presente nel lago malawi. Probabilmente e' ubicato dalle parti del tevere river o aniene falls. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

goaz65
25-10-2006, 12:10
Majunbu reef, come non lo conosci ?

majinbu
25-10-2006, 14:11
dopo aver visto le foto delle femmine di Mpanga di Majimbu

:-D :-D :-D #12
Probabilmente e' ubicato dalle parti del tevere river o aniene falls.

#17 #17 #17 :-D

gianlucadm
25-10-2006, 16:58
Eviterò sicuramente i Lombardoi
quindi non hai neppure bisogno di guardare questo video (postato da un utente di cichlid-forum) -05
http://media.putfile.com/cichlids#24oct2006-fighting/wide