PDA

Visualizza la versione completa : E' IL GIORNI DI METTERE I PESCI.......

bluangel82
24-10-2006, 12:04
ho appena fatto i test dell'acqua...... dopo un picco degli no2 durato piu' di 10 giorni finalmente sono un paio di giorni che sono a 0........... ebbene si finalmente metto i miei pesciolini!!!!! i test risultano essere questi:
ph 7.2
kh 12
gh 15
no2 o
no3 0.15

La mia è una vasca di 60 litri netti con diverse piante all'interno, quali e quanti pesci mi consigliate di mettere?? teneto conto sia pesci di fondo, pulitori di vetro e quelli centrali......... ps soprattutto quanti ne devo mettere x volta?? rispondetemi nn vorrei fare danni all'ultimo momento!!! ciao e grazie

bardock
24-10-2006, 12:07
beh in 60lt puoi mettere una coppietta di cacatuoides... che sono molto belli ed è anche bello vedere il loro comportamento amoroso e le cure parentali... poi secondo me puoi inserire anche un gruppettino di 5/6 caracidi, ma dovresti cercare quelli adatti alla tua acqua.

in fine qualche caridina per tenere il fondo pulito , ma stai attento perchè possono attaccare i piccoli di cacatuoides se decidi di inserirli

bluangel82
24-10-2006, 12:10
beh se metto i cacatuoides non posso mettere i caradina....... e i valori della mia acqua nn sono adatti ai caracidi se non sbaglio!!! quindi che faccio????

bluangel82
24-10-2006, 12:38
up.......... rispondetemi x favore........ :-( :-( :-(

mbrac69
24-10-2006, 12:42
Con quel PH potresti mettere dei Pecilidi, diciamo 2 m e 8 f di Guppy

TuKo
24-10-2006, 13:36
se nn ti va di avere troppi sbattimenti partire con Poecilidi(guppy,molly,velifere,ect...ect...) nn e male e per farsi le ossa vanno più che bene.
E come se da neopatentato ti fai una macchina usata e dopo aver fatto la giusta esperienza ti fai quella nuova.

bluangel82
24-10-2006, 13:41
se nn ti va di avere troppi sbattimenti partire con Poecilidi(guppy,molly,velifere,ect...ect...) nn e male e per farsi le ossa vanno più che bene.
E come se da neopatentato ti fai una macchina usata e dopo aver fatto la giusta esperienza ti fai quella nuova.

e in che propozione??? quanti x volta?? i sessi dei pesci?? x il fondo??

bardock
24-10-2006, 13:42
beh se metto i cacatuoides non posso mettere i caradina....... e i valori della mia acqua nn sono adatti ai caracidi se non sbaglio!!! quindi che faccio????

guarda di caracidi ce ne sono di talmente tante varietà.. ed esistono anche caracidi per acque durette....

puoi certamente iniziare con i peocilidi ma io personalmente non li consiglio mai per 2 motivi
1) non mi piaccio(però piacciono ai miai caca i loro avannotti :-)) )
2) sembrno semplici ma se si valuta a fondo non lo sono.. a lungo andare diventa difficile gestire la loro riproduzione

AlexCasa
24-10-2006, 13:45
Scusa ma hai un impianto di CO2?
Perchè Ph 7,2 con Kh 12 mi suona un po' sballato...
I pesci vanno inseriti poco alla volta per abituare il filtro al carico organico.

bluangel82
24-10-2006, 13:47
Scusa ma hai un impianto di CO2?
Perchè Ph 7,2 con Kh 12 mi suona un po' sballato...
I pesci vanno inseriti poco alla volta per abituare il filtro al carico organico.

no, non ho co2..... ma presto lo comprero'!!!

TuKo
24-10-2006, 14:07
le proporzioni per i Poecilidi sono 1 maschio per 3 femmine,gli inserimenti è meglio farli di 5/6 unità per volta ed ogni inserimento è bene distanziarlo di 6/7gg,ulteriore consiglio, se decidi di optare per questo tipo di pesci, le nascite falle fare direttamente in vasca(no sala parto e nursery),logicamente quest'ultima dovrà essere fortemente piantumata,in questo modo ci sarà una selezione naturale fortificando eventuali sopravvissuti.